Cerca
Close this search box.
Crisi marò/ Da Senato ok a ratifica trattato con India, è legge
Altro

Crisi marò/ Da Senato ok a ratifica trattato con India, è legge

Crisi marò/ Da Senato ok a ratifica trattato con India, è legge
Detenuti condannati possono scontare pena in paese d’origine


Roma, 25 ott. (TMNews)
– L’aula del Senato ha approvato, in via definitiva, la ratifica del trattato con l’India che prevede la possibilità che i detenuti di entrambi i paesi, condannati, possano scontare la pena nel proprio paese d’origine. Il provvedimento dovrebbe agevolare la vicenda dei due marò trattenuti in India.

“Questo disegno di legge – ha spiegato in aula il relatore Antonello Cabras (Pd) – ratifica un accordo tra la Repubblica italiana e il governo della Repubblica dell’India sulla possibilità che i detenuti di entrambi i Paesi, condannati ad una pena, possano scontare la stessa nel proprio Paese d’origine. L’importanza di ratificare rapidamente questo accordo nulla toglie alla posizione del nostro Paese sulla vicenda che riguarda i nostri marò, rispetto alla quale confermiamo tutto ciò che abbiamo sostenuto finora. Tuttavia, il provvedimento in esame – ha precisato – riguarda e interessa altri cittadini italiani, che sono stati condannati a pene detentive e che in questo momento stanno scontando la pena nelle carceri indiane, così come può riguardare numerosi detenuti di nazionalità indiana che sono stati condannati a pene detentive e stanno scontando la pena nel nostro Paese”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale