La Nuova Provincia > Senza categoria > Maltempo/ Neve in pianura, ‘rischiano’ anche Rimini e Foggia
Senza categoriaAsti -

Maltempo/ Neve in pianura, ‘rischiano’ anche Rimini e Foggia

Maltempo/ Neve in pianura, ‘rischiano’ anche Rimini e Foggia
Week-end polare ovunque, domani mattina il Nord sotto zero


Roma, 7 dic. (TMNews)
– Italia catapultata in uno scenario da inverno polare: la ‘tempesta dell`Immacolata’ nelle prossime ore porterà maltempo ovunque, con neve anche in pianura al Nord e sulle regioni centrali adriatiche, freddo intenso e venti forti.

Secondo le previsioni di Epson Meteo già oggi saranno possibili nevicate fino in pianura al Nord, soprattutto sulla Lombardia orientale, l`Emilia e il Triveneto. In particolare sono previsti qualche fiocco in Piemonte, pochi cm in Val d`Aosta e Lombardia occidentale, 5-15 cm in Lombardia orientale, Emilia e Triveneto, neve mista a pioggia sulle coste di Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Domani mattina precipitano le temperature minime al Nord (-2 gradi ad Aosta, – 1 a Milano, addirittura – 7 gradi a Novara, – 5 a Torino, – 4 gradi a Bolzano, – 2 gradi a Trento), mentre al Centro si rimane sopra lo zero (fa eccezione L`Aquila: previsti fino a – 7 gradi). In montagna la colonnina di mercurio potrebbe scendere fino a – 15 gradi. E’ possibile dunque che a causa delle basse temperature minime città come Venezia e Trieste possano svegliarsi avvolte da un leggero manto di neve.

(segue)

Articolo precedente
Articolo precedente