Studio Ferrari
Benessere
Intervista

«Così applico il moderno concetto di Team odontoiatrico»

Parla Gianluca Ferrari, specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale e odontoiatra, titolare di uno studio dentistico ad Asti

Oggi intervistiamo il medico astigiano Gianluca Ferrari, dirigente responsabile dell’unica struttura Odontostomatologica ospedaliera di tutta l’ASL di Alessandria, con sede all’ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato.
Dottor Ferrari, cosa significa Team odontoiatrico?
«Ogni reparto ospedaliero ha un suo responsabile, un leader che, grazie alla sua esperienza e professionalità, deve saper affrontare e risolvere le varie patologie che afferiscono alla sua struttura. Naturalmente sarebbe impensabile gestire tutti i casi clinici senza poter contare su validi collaboratori».

L’organizzazione nello studio privato

Lei, allievo del dr. Polastri, è medico chirurgo specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale e odontoiatra, titolare di uno studio dentistico nel centro di Asti. Come applica il concetto di Team nel suo studio privato?
«Devo tutto al mio maestro. Mi prendo personalmente cura dei miei pazienti seguendo ogni singolo caso che afferisce allo studio. Nei casi chirurgici ed implantologici eseguo personalmente gli interventi, spesso in sedazione cosciente, assistito dal nostro anestesista dr. Truffa, professionista di grandissima esperienza.
Inoltre eseguo le cure conservative e protesiche e dell’articolazione temporo-mandibolare con la bravissima osteopata Francesca Burroni.
Le cure dei bambini e l’ortodonzia sono affidate alla dr.ssa Beccuti, specialista che unisce alla sua indiscussa professionalità, una grande dose di empatia e dolcezza con i piccoli pazienti. Le nostre igieniste – Cecilia, Giorgia e Benedetta – richiamano puntualmente i pazienti che vengono sottoposti regolarmente ad igiene orale professionale ed ogni volta, dal sottoscritto, viene eseguita una visita di controllo e di prevenzione delle malattie e dei tumori del cavo orale.
Inoltre si possono poi eseguire modifiche dei tessuti molli – come labbra e tessuti del viso – che con l’età si sono modificati, grazie alla dr.ssa Lavagno specialista in Chirurgia estetica.
Ai laboratori odontotecnici sono affidati i casi in base alle loro massime competenze.
In ultimo, indispensabili le ASO Nadia & Alessia e la nostra Dental manager Eleonora».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail