Signorelli 3
Benessere
Salute

Dai massaggi olistici al trattamento brasiliano per un effetto drenante

Eleonora Signorelli, titolare dello studio “Touch – Un tocco di benessere”, illustra i benefici dei percorsi proposti

Tra i benefici dei percorsi olistici c’è l’effetto drenante. Lo sa bene Eleonora Signorelli, operatore del massaggio olistico qualificato presso la scuola di massaggi Diabasi e titolare dello studio “Touch – Un tocco di benessere”, in corso Alfieri 453 ad Asti.
«Il massaggio olistico – spiega – è caratterizzato da un approccio diverso rispetto al massaggio tradizionale. Ha infatti l’obiettivo di riportare equilibrio e benessere a 360° nella persona che lo riceve, dato che riesce a “scavare a fondo” e garantire il benessere psicofisico. In sostanza, non interviene solo sulla causa “meccanica” di un problema, ma indaga anche le cause psicofisiche di un malessere. Può essere effettuato per risolvere dei problemi o come forma di prevenzione».

I percorsi olistici

Nel suo studio Eleonora Signorelli offre percorsi olistici di vario tipo. «Tutti i massaggi – sottolinea – hanno come “effetto collaterale” quello di drenare i liquidi. Con i percorsi olistici è quindi possibile lavorare in 5/8/10 sedute e raggiungere un meraviglioso senso di leggerezza già dal primo trattamento. In questo periodo dell’anno, poi, il massaggio drenante è particolarmente indicato. Con la stagione calda, infatti, iniziamo a sentirci appesantiti e gonfi. I rimedi olistici, come i miei bendaggi naturali – che sfruttano i principi attivi degli oli essenziali come betulla e limone per riattivare la circolazione e aiutare ad eliminare i liquidi – sono rinfrescanti e piacevoli da tenere sulla pelle per prepararla all’azione del massaggio manuale. Sono massaggi adatti a tutti e che portano grandi benefici. Ovviamente, però, i trattamenti su persone che presentano qualsiasi tipo di patologia sono da valutare insieme al medico curante e necessitano di consenso scritto».

Il nuovo trattamento

Sempre in tema di massaggi drenanti, va ricordato che da fine luglio sarà a disposizione, presso lo studio “Touch”, un nuovo trattamento completamente manuale che arriva dal Brasile, denominato metodo Renata França, che attiva il sistema linfatico e aiuta a drenare e rimodellare. «La caratteristica di questo massaggio – specifica Eleonora Signorelli – è che regala ottimi effetti fin dalla prima seduta».
Lo studio è aperto dal lunedì al sabato, solo su appuntamento, dalle 10 alle 13.30 e dalle 16 alle 21.30.
Per informazioni scrivere un messaggio al 339/3997292.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail