Salute & Benessere ottobre 2021
Benessere
Approfondimenti

In edicola con il giornale l’inserto “Salute & Benessere”

Tra gli argomenti trattati le regole da seguire per un benefico bagno caldo a fine giornata e, per quanto riguarda l’alimentazione, le proprietà dei legumi

In queste giornate propriamente autunnali, con le temperature che scendono soprattutto nella fascia mattutina e serale, si riscoprono i benefici del bagno caldo.
Dopo una lunga giornata, infatti, un bagno rilassante è l’ideale per liberarsi dallo stress e dalla tensione accumulata durante la giornata, dominata dagli impegni lavorativi, familiari o scolastici. Il calore offre una migliore circolazione sanguigna, rilassa i muscoli e le articolazioni, agisce positivamente sulla respirazione attraverso il vapore, calma il sistema nervoso, apre i pori e rimuove le impurità, aiutando il sistema immunitario a liberarsi dalle tossine.

Le proprietà dei legumi

Sempre in tema “autunnale”, per quanto riguarda l’alimentazione approfondiamo le proprietà dei legumi. Le calde zuppe sono invitanti nei primi giorni di freddo e consentono anche di fare “un pieno di salute”.
I legumi, infatti, racchiudono numerosi benefici per il nostro organismo. Grazie alla presenza di saponine e lecitina, ad esempio, il loro consumo riduce il livello di colesterolo e, visto che sono ricchi di potassio, aiutano anche a tenere sotto controllo la pressione sanguigna.
Le diete anti cancro, ad esempio, includono i legumi sia perché difendono dalla possibilità di contrarre forme tumorali sia perché fungono da sostituti della carne, alimento a rischio se consumato in grandi quantità.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail