Salute agosto
Benessere
Approfondimenti

In edicola con il giornale nuovo appuntamento con “Salute & Benessere”

Per chi ha terminato il periodo di ferie i consigli su come riprendere la vita quotidiana curando il corpo, la mente e l’alimentazione

Agosto volge al termine e molte persone hanno terminato le agognate vacanze estive. Un periodo cui si pensa con il sorriso durante tutto l’arco dell’anno perché, a seconda dei casi, può essere vissuto all’insegna del divertimento, della scoperta di luoghi nuovi o del relax.
Per non sciupare i benefici apportati dalle vacanze, però, è bene seguire alcuni consigli pratici rivolti al benessere del corpo e della mente. Per quanto riguarda il primo “capitolo”, nelle pagine che seguono parliamo degli accorgimenti per mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile e curare i capelli in modo che la loro lucentezza e salute non siano minate da sole, cloro e salsedine. E per approfittare, a tavola, di un frutto di stagione che rappresenta un vero e proprio scrigno di benessere: l’uva.
Per quanto riguarda il secondo, invece, approfondiamo il discorso sull’ambito psicologico, in modo da evitare lo stress da rientro al lavoro e alle incombenze quotidiane. Uno stress che si individua attraverso sintomi quali ansia, insonnia, nervosismo, spossatezza eccessiva e una leggera depressione, con incapacità di concentrarsi, irritabilità e sbalzi d’umore repentini.

I consigli per chi è ancora in vacanza

Per chi è ancora in vacanza, o vuole sfruttare le giornate di sole di fine agosto per una giornata in piscina, ricordiamo invece i semplici esercizi che si possono eseguire al mare o in vasca per rassodare gambe e glutei. Parimenti, spazio anche ai consigli per chi vuole cominciare a dedicarsi, gradualmente, al trekking in montagna senza brutte sorprese. Sempre in tema di vacanze, poi, un articolo sull’importanza di proteggere le labbra dai raggi solari per evitare fastidiose screpolature.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail