Cerca
Close this search box.
Salute & Benessere marzo 2023
Benessere, Sfogliatori Gratuiti
Inserto

In edicola i consigli e gli approfondimenti di “Salute & Benessere”

Tra i numerosi argomenti trattati l’alimentazione: al centro le verdure per una tavola sana che annulli gli eccessi della stagione invernale

Cambio di passo nell’anno, con l’arrivo della primavera che risveglia non solo la natura ma anche l’organismo.
Una stagione attesa per tanti motivi: più luce solare, temperature più miti (nonostante un inverno non freddo), maggiore disponibilità di verdura stagionale. E allora perchè non approfittarne?
Abbiamo preparato alcuni consigli su come sfruttare al massimo quello che l’orto di primavera ha da offrirci per depurare l’organismo dalle tossine accumulate nell’inverno e per combattere a tavola quel senso di spossatezza e stanchezza che sempre accompagna l’arrivo della bella stagione.

 

Il farmaco contro il tabagismo

Un momento buono anche per smettere di fumare con un motivo in più per farlo: l’Asl di Asti ha messo a punto un farmaco contro il tabagismo che verrà distribuito gratuitamente a tutti coloro che intendo dire addio al pacchetto di sigarette.
Un preparato messo a punto dalle competenze mediche interne con la Farmacia Ospedaliera e che rappresenta, insieme agli altri percorsi da tempo offerti dall’Asl, un valido aiuto per smettere di fumare.
Con uno sguardo ad un futuro che è già pronto, si scopre che la rivoluzione dei cieli può riguardare anche la nostra salute. Sono infatti già stati sperimentati i primi utilizzi dei droni per la consegna di materiale medicale, farmaci, sacche di sangue, vaccini e sono in via di sperimentazione le “consegne” di organi espiantati e di apparati medicali.
E poi i nostri consigli per chi ha bisogno di rivolgersi a specialisti in vari settori: dal dentista al fisioterapista, dall’operatrice yoga ad esperti di trattamenti di bellezza.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo