Salute e benessere dicembre 2021 mockup
Benessere
Inserto

In edicola i consigli e gli approfondimenti di “Salute & Benessere”

All’interno del giornale le pagine dedicate alle soluzioni antifreddo, dalla protezione della pelle di viso e mani al relax nella “spa” a domicilio

Le rigide temperature invernali di questi giorni impongono di seguire alcune strategie antifreddo all’insegna del benessere.
Innanzitutto diventa importante, per tutta la durata dell’inverno, idratare bene la pelle, soprattutto del viso e delle mani, per creare una vera e propria barriera che difenda dal freddo, utilizzando creme ricche per preservare il film lipidico della pelle. In pratica questi prodotti formano un film non occlusivo che migliora la termoregolazione della pelle, molto importante quando la temperatura scende. Infatti gli strati superiori dell’epidermide, se ben protetti, evitano la dispersione dell’acqua. Così la pelle risulta sempre idratata e morbida e si evitano i problemi che derivano dall’esposizione al freddo, come la pelle secca o gli arrossamenti.

Dalla pausa relax in casa alla ginnastica presciistica

In secondo luogo, per stare bene, considerato lo stress cui si è sottoposti quotidianamente, è essenziale riservare, quando ci si sente particolarmente affaticati, momenti solo a sé stessi, in modo da focalizzarsi sul proprio corpo. Perché, allora, non organizzare una “parentesi spa” direttamente a casa, magari a fine giornata, con un bel bagno caldo? La parola chiave è “disconnettersi”, mettendo da parte cellulare ed e-mail e e optando per un’atmosfera rilassante.
Per quanto riguarda l’attività fisica, spazio alla ginnastica presciistica per chi ha intenzione di andare in montagna nei prossimi mesi.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail