maschere viso
Benessere
Bellezza

Maschere viso: l’asso nella manica per la tua pelle

Quello che possiamo dire con certezza è che le maschere viso sono un naturale complemento della nostra pelle

Non abbiamo ancora scoperto l’elisir di giovinezza, ma quello che possiamo dire con certezza è che le maschere viso sono un naturale complemento della nostra pelle. I rituali di cura hanno il ruolo di mantenere la nostra pelle bella e giovane, senza problemi, in pochi semplici passaggi. Scegli la maschera giusta per il tuo tipo di pelle e goditi i risultati!

I benefici di un trattamento che non intacca la qualità della pelle

I principi base sono: idratazione, esfoliazione e purificazione, ovviamente ogni prodotto è indirizzato ad ogni tipo di pelle. La scelta giusta è fondamentale  https://makeup.it/categorys/24088/, altrimenti può influire negativamente sulle condizioni generali della pelle. Ecco alcuni dei vantaggi più importanti che porta un prodotto scelto correttamente:

Nutrire in profondità la pelle

A causa degli ingredienti nella composizione, nutrono la pelle in modo naturale ed efficace. Per un’idratazione ottimale, si consiglia da realizzare una volta alla settimana, che si può lasciare in posa per qualche minuto e poi rimuovere con acqua tiepida. Dopodichè la pelle rimane perfettamente pulita e vellutata.

Esfoliare la pelle 

I punti neri sono le imperfezioni che ci danno grandi mal di testa. A causa della polvere e dell’eccesso di sebo, diventano antiestetici sulla superficie della pelle, motivo per cui la maschera esfoliante è ideale da usare. Hanno un’elevata capacità di assorbimento e sono in grado di estrarre le impurità dai pori. Puliscono in profondità la pelle caricata e sono efficaci anche nel trattamento dell’acne.

Disinfettare e curare la pelle

Possono avere un incredibile ruolo medicinale. Vengono applicate sulle aree infette e coperte con una garza umida.

Disintossicare la pelle e il corpo.

Sappiamo già che coccolano la pelle, questo è anche il loro ruolo in un trattamento di bellezza. I benefici di queste maschere favoriscono anche un’efficiente attività di circolazione nel derma perché aiuta a esfoliare le cellule morte della pelle.

Mantenere la pelle giovane

Il passare del tempo lascia il segno direttamente sulla nostra pelle, compaiono i primi segni del tempo. La pelle invecchia e compaiono i primi segni come perdita di elasticità e rughe di espressione. Realizzate una volta alla settimana hanno la capacità di combattere gli effetti dell’invecchiamento. Poiché rassodano la pelle, l’effetto di riduzione delle rughe si verifica automaticamente.

Rivitalizzare la pelle stanca

Stress e stanchezza sono i principali fattori che portano all’invecchiamento precoce della pelle. Lo stile di vita sbagliato lascia immediatamente il segno sul tuo aspetto, motivo per cui è estremamente importante prestare molta attenzione alla cura della pelle. Quindi, sono il coadiuvante naturale e possono essere utilizzate in qualsiasi periodo dell’anno.

pastedGraphic.png

Ben meritato relax

Ogni trattamento viso è considerato un momento di relax, una ricompensa che offri di volta in volta solo per uscire dalla quotidianità. Il rilassamento nel momento in cui applichi la maschera deriva anche dai movimenti che fai quando la applichi. Gli esperti di cosmetica affermano che circa il 50% del successo di un trattamento è dovuto anche ai movimenti di massaggio che si eseguono quando si applica il prodotto. I giusti movimenti possono aiutarti a stimolare la secrezione di collagene, elastina e ormoni della felicità. Tutti questi hanno il potere di accelerare la guarigione della pelle e aumentare l’immunità.

pastedGraphic_1.png

La giusta scelta

Un’attenta cura della pelle porta noi donne a ricorrere a metodi e trucchi di bellezza diversi, che manterranno la nostra pelle più giovane e più a lungo. L’inizio di ogni stagione è la soglia ideale per una pulizia della pelle, ma anche per un nutrimento profondo.

Prima di applicare qualsiasi tipo di maschera viso, è essenziale pulire la pelle. Quindi, il viso e il collo devono essere puliti e asciutti, per ottenere i risultati desiderati. Il prodotto viene applicato su tutto il viso, tranne l’area degli occhi e delle labbra. Quindi, quando si applica non dobbiamo dimenticare: fronte, naso, mento, guance. Mentre è in funzione, cerca di rimanere più rilassata possibile, di non parlare o ridere, in modo da rendere il suo effetto il più veloce e migliore possibile. Dopo il tempo di azione, deve essere rimossa con un detergente non alcolico o acqua tiepida. Dopo aver pulito il viso, non dimenticare di idratarlo. Per evitare un’eccessiva secchezza della pelle, applicare una crema idratante.

I dermatologi ci consigliano di non usare troppo le maschere viso per proteggere lo strato protettivo della pelle. Il momento giusto per applicarle è dato principalmente dal tipo di pelle. Possono essere utilizzate ogni settimana, ma seguendo le istruzioni sulla confezione.

È sempre importante scegliere una formula che ti aiuti a combattere i problemi che il tuo tipo di pelle sta affrontando, proprio per soddisfare le sue esigenze.

– Per pelli secche, deve essere idratante, che fornisce alla pelle l’acqua necessaria.

– Per la pelle grassa deve avere prima di tutto un effetto opacizzante e purificante, proprio per pulire il sebo in eccesso all’interno dei pori e sulla superficie. L’aspetto lucido specifico della pelle grassa deriva dai pori dilatati e per chiuderli è necessaria una maschera efficace.

– Per una carnagione combinata hai bisogno di un prodotto che non causi problemi alla pelle. Ingredienti che supportano ogni parte della pelle e la trattano esattamente.

– Per la pelle problematica, deve essere astringente e allo stesso tempo idratante, per non aggredire ulteriormente la pelle già colpita. Una combinazione che estrae le impurità e il sebo e riequilibra il pH della pelle.

– Per combattere le rughe, il prodotto dovrà contenere ingredienti meravigliosi come acido ialuronico, collagene, ma anche vitamine, che daranno alla pelle l’elasticità di cui ha bisogno.

Provando almeno una volta le maschere viso di qualità, non sarai mai in grado di rinunciare al loro uso regolare. Amati, coccolati e la tua pelle te ne ringrazierà con il suo aspetto sano e luminoso.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail