Cerca
Close this search box.
Salute & Benessere febbraio 2023
Benessere, Sfogliatori Gratuiti
Inserto

Nuovo appuntamento con i consigli di “Salute & Benessere”

Tra gli argomenti trattati, i comportamenti da adottare per evitare tensioni e dolori a causa delle lunghe giornate lavorative trascorse al computer

La sedentarietà è causa di molteplici fattori sfavorevoli alla salute e al benessere, come il basso dispendio energetico, la scarsa circolazione e la perdita di massa muscolare.
Tuttavia esistono piccoli accorgimenti che si possono adottare per migliorare la condizione di sedentarietà e semplici esercizi da svolgere prima di iniziare la giornata di studio o lavorativa (quando prevede di trascorrere tante ore seduti) o al suo termine.
Di questo parliamo nell’inserto all’interno de “La nuova provincia”, in edicola da ieri (martedì 14 febbraio), insieme ad un approfondimento su quali sono gli esercizi più adatti da praticare dopo i 50 anni per tonificare gambe e glutei.

La “cucina circolare”

Tra i vari argomenti affrontati, spazio anche all’alimentazione, questa volta trattata sotto una lente diversa dal solito. Parliamo, infatti, della “cucina circolare”, espressione entrata nella nostra quotidianità e, soprattutto, nelle nostre case.
Quello che una volta era puro scarto, oggi, con un po’ di fantasia, può diventare un ottimo spuntino o un piatto vero e proprio.
Per riciclare gli avanzi, se parliamo di frutta e verdura, è bene però avvicinarsi al mondo della coltivazione biologica, per avere la certezza di utilizzare bucce e gambi che siano liberi da concimi o pesticidi chimici.

Le malattie cardiovascolari

Infine ricordiamo gli stili di vita sani e corretti che consentono di contrastare l’insorgere delle malattie cardiovascolari, dato che febbraio è indicato come mese per la prevenzione di queste patologie.
Le malattie cardiovascolari rappresentano infatti la principale causa di morte nel nostro Paese, essendo responsabili del 34,8% di tutti i decessi (31,7% nei maschi e 37,7% nelle femmine).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale