Cerca
Close this search box.
Cheula e Giordano
Benessere
Estetica

Raddrizzare i denti in modo invisibile? Ecco il sistema

Questo può accadere grazie all’utilizzo degli allineatori trasparenti, un metodo molto innovativo e efficace, un prodotto 100% italiano

Un sistema veloce ed estetico, per il sorriso che hai sempre desiderato, dimenticando gli apparecchi metallici e i fili, che hanno caratterizzato l’infanzia di molti di noi. Questo può accadere grazie all’utilizzo degli allineatori trasparenti, un metodo molto innovativo e efficace, un prodotto 100% italiano.

«E’ un sistema composto da una serie di allineatori (mascherine rimovibili) realizzati su misura utilizzando un materiale plastico e trasparente, indicato soprattutto negli adulti che vogliono mantenere il loro sorriso bianco», spiega la dottoressa Francesca Cheula, che usa questa tecnica da anni. Come funziona l’allineatore? «Le mascherine permettono spostamenti graduali e progressivi dei denti verso la loro posizione ottimale e un’occlusione funzionalmente valida. I vantaggi sono molti: non si rompe, ha elevata stabilità cromatica, cioè non trattiene placca o pigmenti colorati, mantenendosi trasparente, una superficie liscia che garantisce la sua perfetta igiene, è preciso nel simulare la morfologia dei denti, resistente alla frattura, non determina afte o ferite, ha confort elevato, è molto ritentivo e perciò efficace. Permette inoltre una facile igiene orale. Il tutto effettuabile in tre rapide mosse: impronta digitale con una scanner intraorale all’avanguardia, un filmato tridimensionale per vedere il risultato finale e le mascherine per iniziare il trattamento», la delucidazione della titolare dello Studio dentistico Cheula.

«Sono felice di aver raddrizzato i miei denti con gli allineatori trasparenti, mi sono trovata bene e ho raggiunto un risultato eccezionale. Mi alleno a cavallo ogni giorno e non ho avuto nessun problema o disagio praticando il mio sport!», commenta l’olimpionica Valentina Truppa, che ha scelto questa metodica invisibile grazie a Francesca, la “dentista degli sportivi”. Il tempo richiesto è fortemente variabile in base alla complessità di ciascun caso, generalmente si tratta di 8-24 mesi. «Gli appuntamenti sono rapidi e mensili per consentirmi di verificare l’andamento del trattamento e consegnare le mascherine successive», commenta la dottoressa Cheula, raccontando una tipologia di trattamento innovativa, moderna e soprattutto efficace. Per fissare una visita si può contattare lo studio Cheula allo 0141215250.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale