Salute & Benessere maggio 2022
Benessere
Inserto

Tornano gli approfondimenti di “Salute & Benessere”

Il caldo anomalo di questi giorni invita a pensare alle “strategie” di bellezza e vitalità in vista delle vacanze e delle giornate al mare o in piscina.

All’inizio della stagione estiva manca ancora qualche settimana, ma il caldo anomalo di questi giorni invita a pensare già alle “strategie” di bellezza e benessere tipiche di giugno. Parliamo innanzitutto di come preparare la pelle all’esposizione solare, fondamentale per ottenere non solo un’abbronzatura omogenea ma anche per contrastare tutti i danni che i raggi UV possono arrecare: scottature, segni, rughe, ma anche macchie e, a lungo andare, melanomi.
L’ideale è approcciarsi al sole in maniera graduale, abituando lentamente il corpo ai raggi solari, in modo da non subire uno shock dovuto all’esposizione troppo intensa, magari direttamente nei mesi estivi. Questo vale per tutti i fototipi, ma ovviamente chi ha la pelle più chiara deve prestare qualche accortezza in più.

L’attività fisica

E, ancora, parliamo dell’attività fisica utile a tonificare le gambe. Su questo numero, in vista anche della prova costume, abbiamo concentrato l’attenzione sugli esercizi più indicati per rassodare l’interno coscia.
Spazio anche ad un approfondimento sull’acquagym, uno sport che consente di divertirsi e tonificare il corpo a ritmo di musica, godendo allo stesso tempo delle proprietà benefiche dell’acqua.
Da praticare sia in piscina che al mare, solitamente in compagnia, è un ottimo rimedio per mantenersi in forma sia in estate che durante l’anno: per questo abbiamo indicato alcuni esercizi efficaci e alla portata di tutti.

Gli altri approfondimenti

Tra gli altri argomenti all’interno dell’inserto, un approfondimento sul tema dell’obesità: al centro il progetto avviato dalla Coldiretti a favore degli studenti delle scuole e i risultati del recente report in base a cui l’Italia è il Paese europeo con il maggior numero di bambini che rischiano questa patologia.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo