Cerca
Close this search box.
aaaa
Benessere
Odontoiatria

Un sorriso nuovo in cinque ore, possibile con la tecnica del carico immediato

La portata innovativa di questa procedura permette di applicare dove c’è poco osso e in poche ore, una protesi fissa ancorata a soli quattro impianti dentali

Il sorriso è un’arma molto potente. Quando lo nascondiamo per un senso di insicurezza non facciamo altro che diminuire il potere del primo impatto. Quel sorriso, però, è possibile ritrovarlo in poche ore grazie a una tecnica innovativa che ci viene spiegata dettagliatamente dalla dottoressa Francesca Cheula, che lavora in sinergia con il marito, il dottor Marco Chiellini. E’ possibile farlo senza soffrire, senza lunghe attese, senza dover introdurre nuove abitudini nella tua vita. Un’indagine ISTAT ha dimostrato che il 14,9% della popolazione sopra i 14 anni dichiara di non avere più i propri denti naturali, ma solo lo 0,7% ha risolto il problema grazie agli impianti dentali.

«Non bisogna accontentarsi, perchè non si tratta di un capriccio estetico: c’è in gioco la salute e il benessere psicofisico – dichiara il dottor Chiellini – Qualsiasi tipo di protesi mobile può causare infiammazioni, rossori, fastidi che rischiano di non abbandonarti mai». «Scegliere una dentiera o comunque una protesi mobile parziale con i ganci, ti mette sempre di fronte a qualcosa che non è fisso, non è stabile, non fa parte del tuo organismo. La tecnica innovativa del carico immediato permette, su pazienti risultati idonei ai controlli, di ricostruire un sorriso bello e naturale non solo in mancanza dei denti ma anche in caso di mancanza d’osso».

Prima dell’intervento vengono fatti tutti gli accertamenti, le foto e le radiografie necessari per capire le condizioni della struttura ossea. In caso di via libera e di esami idonei, si potrà procedere con l’implantologia a carico immediato. La portata innovativa di questa procedura permette di applicare dove c’è poco osso e in poche ore, una protesi fissa ancorata a soli quattro impianti dentali. «Grazie agli ultimi ritrovati tecnologici, validati dalla Comunità Scientifica Internazionale, potrai ritrovare il tuo nuovo sorriso fisso, dimenticandoti di non avere più i tuoi denti naturali, e senza la necessità di limitare la tua libertà», conclude Francesca. Grazie a questa tecnica rapida, non invasiva né dolorosa, potrai avere fin da subito denti fissi. Non avrai difficoltà nei giorni successivi, potrai subito tornare alla tua vita, alla quotidianità, godendo di una dentatura solida e affidabile.

Una visita allo studio della dottoressa, i controlli del caso e, in poche ore, un nuovo sorriso per affrontare con gioia la quotidianità. Non è un sogno, è una grande possibilità.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale