Cerca
Close this search box.
CaseDaVivereMockup290621
Casa
Inserto

Ad ogni casa il suo stile

Con il giornale di questa settimana torna il nostro speciale “Case da Vivere”

Nuovo numero di Case da Vivere, l’inserto mensile de La nuova provincia dedicato al mondo della casa, del design, ai complementi d’arredo con tanti consigli da mettere facilmente in pratica nelle vostre abitazioni. Anche questo mese il menu è molto ricco. In questo speciale trattiamo tanti temi, iniziando dall’illuminazione che resta essenziale quando si vuole valorizzare gli ambienti di casa. Esattamente come avviene per i mobili, anche le luci hanno un loro design ciclico e seguono delle tendenze che si ripetono nel corso del tempo, pur adattandosi e sfruttando le nuove tecnologie a led.

Affrontiamo quindi il discorso del prossimo “switch off”, il nuovo cambio di frequenze che riguarda le trasmissioni sul digitale terrestre in programma a settembre. In questo caso cerchiamo di fare chiarezza sulla domanda che tutti si pongono: quali televisori continueranno a funzionare? E quali no? Avremo bisogno di un nuovo decoder? Per fortuna c’è ancora tempo, ma è meglio premunirsi e iniziare a fare le verifiche tecniche necessarie. Lo scorso anno, a causa della pandemia, molti italiani hanno rinunciato alle vacanze. Ma quest’anno si prevede che il turismo riprenda con più slancio. E la casa? Ecco quindi i nostri consigli per andare in vacanza sereni lasciando la vostra abitazione al sicuro da sgradevoli visite.

Se invece resterete a casa, e magari possedete un giardino o un orto, allora avrete il vostro bel da fare perché ci sono molte attività che vi attendono, ma anche ore di relax per godervi il frutto del vostro lavoro. E ancora: sapete cos’è il decluttering? Avete vestiti che non mettete più? Volete dare loro una seconda occasione? Vi spieghiamo noi come farlo. Buona lettura!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale