CONTENUTO SPONSORIZZATO
«Il servizio fa la differenza e la differenza la fanno le persone». Un concetto semplice, chiaro, lineare ma molto impegnativo per chi lo ha sposato come linea guida professionale. Eppure, da 15 anni, non passa giorno che Alessandro Abramo e la moglie Irene Podda non gli renda onore.
Alessandro e Irene sono le “anime” di Calorclima, ditta fondata nel gennaio del 2005 mettendo insieme le competenze tecniche del primo e le capacità informatiche ed amministrative della seconda.
15 anni di eccellenza
Calorclima, come dice il nome, si occupa di impianti per il riscaldamento e climatizzazione degli ambienti e da subito ha puntato alle eccellenze.
E’ infatti nello stesso anno della sua nascita che Calorclima inizia la sua collaborazione con i “giganti” del settore, diventandone il centro assistenza ufficiale.
Parliamo di Immergas, società che condivide lo stile Made in Italy di Abramo ma anche un altro importante marchio come Daikin che ha affidato a Calorclima l’assistenza della climatizzazione residenziale, commerciale e chiller.
“Tecnici” della sostenibilità ambientale
Ma era anche il momento in cui una nuova coscienza di sostenibilità ambientale si faceva strada e la professionalità di Calorclima ha potuto ottenere la fiducia di Paradigma Italia, leader nei sistemi di riscaldamento ecologico come solare termico, caldaie a gas, caldaie a biomassa, cogenerazione e sistemi innovativi a basso impatto ambientale.
E non poteva mancare il “settore acqua”, con la presenza, all’interno di Calorclima dell’assistenza ad Acquabrevetti, punto di riferimento per i sistemi di trattamento dell’acqua.
Quindici anni passati a rinnovare ed innovare continuamente procedure, sede, strumentazioni e formazione di tecnici e personale.
Organizzazione altamente informatizzata
La sede è in viale Pilone 14, a poca distanza dal centro di Asti e dispone di un comodo parcheggio. Il suo interno è organizzato in diversi reparti per garantire una gestione efficiente di ogni tipo di richiesta.
Dalla reception che si occupa dell’accoglienza dei clienti alla sala dove si tengono gli incontri di aggiornamento con i collaboratori e gli installatori continuamente informati sui nuovi prodotti, le nuove iniziative e le nuove normative del loro setore.
Massiccia la presenza di informatizzazione di dati, archivi, magazzini e grazie all’utilizzo di tablet da parte di tutti i tecnici, è possibile aggiornare in tempo reale tutte le informazioni relative all’impianto di ogni cliente in modo da agire velocemente e con interventi mirati sia in caso di ordinaria che di straordinaria manutenzione.
Interventi rapidi ed efficaci
Efficienza che si traduce anche nella dotazione a disposizione dei sette furgoni che compongono il parco automezzi di Calorclima: su ognuno di essi è presente la ricambistica originale necessaria alla riparazione della maggior parte dei guasti con attrezzature di ultima generazione.
Una ditta giovane, in continua evoluzione, completamente informatizzata, vicina al mondo dello sport (in particolare del calcio giovanile) che ha per obiettivo principale la cura del cliente.
I recapiti
La sede di Calorclima è operativa dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30 e il sabato dalle 8,30 alle 12,30 solo nel periodo invernale.
Per contatti diretti telefono e whatsapp 0141/321711 oppure service@calorclimaasti.com.