Case-da-vivere
Casa
Inserto

Con il numero in edicola oggi torna lo speciale Case da Vivere

I nostri consigli per la casa, l’arredamento e il design con un occhio al green

L’estate è ufficialmente iniziata e il caldo africano è tornato alle nostre latitudini, per la quarta volta dalla primavera, obbligandoci a fare i conti con la necessità di trovare un po’ di fresco dalla morsa dell’afa. Quest’anno, in particolare, le famiglie che possiedono un condizionatore d’aria in casa sembra che saranno costrette a usarlo per circa 6 ore al giorno, nelle giornate più torride. E, stando agli esperti, di giornate calde e afose ce ne saranno molte.

Ma possiamo cercare di trovare un po’ di riparo dalla morsa di Scipione e dei suoi tanti fratelli senza incidere eccessivamente sulle bollette della luce? Infatti, da un lato si sono accesi i climatizzatori domestici, dall’altro il costo dell’energia li rende un “lusso” che non tutti possono permettersi di adoperare. È partendo da questa constatazione che il primo numero estivo di Case da Vivere vuole darvi una serie di importanti consigli per cercare di limitare i costi sull’energia di casa.

Ci soffermiamo sull’uso intelligente dei climatizzatori, ma senza tralasciare le alternative (a costo zero o quasi) che tutti noi possiamo sfruttare per abbattere il caldo domestico. Ma non solo climatizzatori perché grazie ai tanti suggerimenti di ENEA, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, possiamo davvero incidere nell’abbattere i costi energetici nelle abitazioni e nelle loro pertinenze in un momento così delicato della storia, tra una guerra e una siccità che non si vedeva da oltre 70 anni.

In questo nuovo numero del nostro inserto non mancano, poi, altri consigli per la vostra casa, il giardino e l’orto con uno sguardo alle novità introdotte al Salone del Mobile di Milano. Buona lettura!

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo