CONTENUTO SPONSORIZZATO
Rindone: nell’edilizia cimiteriale vere e proprie opere d’arte
Si nasce, si vive e si muore: il ciclo della vita tocca tutti, ma quando qualcuno a noi caro ci lascia, abbiamo la possibilità di ricordarlo visitando la sua tomba o quella di famiglia. Questi luoghi, dove manteniamo un collegamento ideale con i nostri cari che non ci sono più, possono essere realizzati in vari modi, ma ci sono imprese edili specializzate nell’edilizia cimiteriale che garantiscono la realizzate di tombe come vere opere d’arte.
L’impresa edile Fratelli Rindone, situata a Castel Boglione (AT) in strada Gianola 8, è proprio specializzata in costruzione di tombe di famiglia, realizzazione di strutture in cemento armato e posa di piastrelle, marmi e graniti. Le edicole funerarie da loro realizzate si distinguono per la loro bellezza, sobrietà e raffinatezza. Vere e proprie opere edilizie, realizzate in cemento armato o in muratura, luoghi di pace e tranquillità dove portare il proprio omaggio ad un caro estinto.
Ma come vengono realizzate queste strutture e perché scegliere Rindone significa affidarsi a professionisti di lunga esperienza? E’ un lavoro di alta qualità quello dei Rindone che al posto di incollare le lastre di marmo delle tombe, con il rischio che si stacchino dopo poco tempo necessitando di continui contributi economici per le ristrutturazioni, utilizzano il metodo tradizionale, riempiendo le lastre con il cemento in modo che siano impermeabili ad ogni agente atmosferico. Dalla pioggia alla neve, dal caldo estivo al gelo invernale le tombe dei Fratelli Rindone resistono a ogni temperatura e clima. “Per i tetti delle edicole funerarie – spiegano – viene invece utilizzata una sottile ma compatta guaina ramata che impedisce le infiltrazioni d’acqua dal soffitto e permette un’ottima tenuta della struttura anche per coloro che si occupano solo saltuariamente della manutenzione della tomba di famiglia. La guaina è sicura, in quanto essendo attaccata direttamente al soffitto non può essere raggiunta da eventuali malintenzionati per essere rubata”.
Seguendo le orme del padre che era anch’egli un artigiano, i Fratelli Rindone non si occupano soltanto di costruzione di tombe di famiglia o posatura di piastrelle, graniti e marmi, ma anche di manutenzione ordinaria per edicole funerarie e di ristrutturazioni di tombe antiche.
Oltre alle tombe di famiglia i Fratelli Rindone si occupano di edilizia in generale: costruzione di opere di muratura, posa di piastrelle e innalzamento di strutture in cemento armato, seguendo con attenzione e professionalità tutte le varie fasi di realizzazione delle opere e garantendo lavorazioni di alta qualità, servizi sempre efficienti, rispetto dei tempi di consegna e nessun intoppo burocratico.
Per contatti o informazioni: 338.1648186 o 349.6048049 oppure mandare una mail a gianni.rindone1975@gmail.com.