tagli divini
Food
Nuova apertura

Alla macelleria Tagli divini carni, salumi e gastronomia di qualità in un connubio di tradizione e innovazione

In primo piano le carni bovine piemontesi proposte in tagli tradizionali e moderni e prodotti del territorio, dai vini astigiani alle tome, robiole e la salsiccia di Bra

Un nuovo punto di riferimento ad Asti per chi è attento ad una cucina e ad una alimentazione frutto di materie prime di tradizione e di qualità. In corso Dante 54, a pochi passi dalla centrale piazza Alfieri, si è inaugurata pochi giorni fa l’apertura della Macelleria Tagli divini. Una nuova attività, a gestione familiare, che si basa sull’esperienza da 25 anni del titolare nel settore: Mondi e Arsena accolgono i clienti con carni, insaccati, salumi e gastronomia di eccellenza, puntando in modo particolare alla tradizione piemontese. «Uniamo tradizione e innovazione, attraverso le pregiate carni piemontesi e le tecniche moderne per offrire “tagli divini”», spiegano i titolari. Tra le nuove proposte ad esempio, che piace molto ultimamente portare in tavola, il “sushi” di carne, che “Tagli divini” prepara con la carne fassona piemontese. Ampia la scelta di carni al banco della nuova macelleria di corso Dante: accanto alla carne bovina piemontese, le carni bianche, dal pollo al tacchino, al coniglio; tra le proposte anche hamburger di pollo e rolate di pollo, tacchino, coniglio o vitello. Altre specialità locali sono rappresentate ad esempio dalla rinomata salsiccia di Bra; e ci sono poi i cotechini, ideali nel periodo invernale per tanti piatti di tradizione.
Non solo carni alla Macelleria Tagli divini”.

Ci sono naturalmente i salumi, prosciutti, bresaola e tanti altri affettati, tutti della migliore qualità. Si potranno trovare tante proposte di gastronomia, dal vitello tonnato all’insalata russa, frittate, tacchino in carpione, acciughe e tomini al verde, lasagne, solo per fare qualche esempio. Inoltre, le paste fresche, quali agnolotti, ravioli al plin, tortellini e tajarin. Altre tipicità si potranno trovare tra i formaggi, soprattutto della tradizione piemontese, dalle robiole alle tome, ottime nei menu invernali e in accostamenti di grande gusto, come quelli offerti da composte, confetture e miele. Di tradizione assolutamente locale anche i vini che propone Tagli divini, provenienti dall’Astigiano e dalle Langhe. La macelleria nel mese di dicembre sarà aperta tutti i giorni; dal mese di gennaio dal lunedì al sabato con orario 8,30-13,30 e 15,30-19,30.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo