È un consolidato punto di riferimento per le serate di ritrovo all’insegna della buona cucina dai commensali di ogni età, apprezzato per la varietà e bontà delle sue pizze, dei piatti del menù della tradizione piemontese e delle ricette che vedono protagonista il pesce. Ma “L’intingolo astesano”, ristorante pizzeria di corso Alfieri 100 ad Asti, a pochi passi dalla centrale piazza Alfieri, da alcuni giorni ha ampliato l’accoglienza ai clienti, aprendo le sue belle sale per il pranzo e la cena di ogni giorno. «Siamo aperti tutti i giorni sia a pranzo sia a cena, con tutte le nostre proposte: dai piatti della cucina piemontese ai menù di pesce, attraverso anche ricette rivisitate, alle nostre pizze, da quelle tradizionali alle pizze gourmet», spiegano Francisco e Mara, titolari de “L’intingolo astesano” e al lavoro ogni giorno in cucina e in sala per accogliere al meglio i loro ospiti.
Nel menù alla carta, a pranzo e a cena, tanti piatti gustosi da scoprire: tra questi, i tortelli cacio e pepe saltati con pesce spada, carciofi e pomodorini, ravioli ai gamberi e capesante con pane, burro, limone e acciughe; antipasti di mare rivisitati, come le apprezzate focacce di mare, ai sapori di gambero viola, tartare di tonno, carpaccio di salmone, acciughe di Sicilia. E anche per le pizze ingredienti ricercati, come la farina di grano arso, specialità pugliese dal gusto caratteristico e dal naturale colore scuro, o la farina di segale del Mulino Marino. Altra novità a “L’intingolo astesano” è la possibilità di gustare le birre artigianali “Baladin” del birrificio piemontese, disponibili alla spina per soddisfare le abitudini preferite dei commensali.
“L’intingolo astesano” è anche servizio catering e location per eventi, dalle cerimonie alle feste di compleanno, nella cornice immersa nel verde dello spazio realizzato nel paese di Calliano Monferrato. Uno spazio che è anche bed and breakfast, dotato di piscina, per soggiorni di relax all’insegna della quiete e del paesaggio. Per informazioni e prenotazioni, tel. 0141/354086.
(Immagini Foto Ago)