Orto sotto casa Asti2
Food
Piazza Porta Torino 7

L’orto sotto casa festeggia 10 anni: giovedì porte aperte e omaggi per tutti

Frutta e verdura fresca, ma anche tanti altri prodotti gastronomici di piccole aziende della nostra provincia

CONTENUTO SPONSORIZZATO

Un compleanno importante, quello che “L’orto sotto casa” di piazza Porta Torino 7, ad Asti, si appresta a festeggiare. Dieci anni di attività a cui i titolari, Tiziana Camisola e il figlio Gabriele, hanno dedicato entusiasmo e passione: «Un amore che ci ha trasmesso mamma Maria Vittoria oltre trentacinque anni fa, – sottolinea Tiziana – quando io e mio fratello Adriano avevamo con lei l’attività di commercio ambulante in Asti e provincia, o quando, negli anni ’90, venne inaugurato il mercato di via Gozzano e noi fummo tra i primi a partecipare a un esperimento innovativo per quel periodo».

Tiziana continua a svolgere il lavoro che ha coinvolto tutta la famiglia e che è ormai tramandato da tre generazione, non più nel mercato ma in negozio. «Ricordo come fosse adesso la grande emozione dell’apertura, il 24 marzo 2012» dice a tal proposito. Nel corso degli anni è poi subentrato Gabriele: «Un lavoro che ho amato da subito, – riconosce – che mi dà la carica, che mi rende felice e per cui sono alla continua ricerca di aziende e prodotti di qualità», ma soprattutto un’attività dove i numerosi clienti, che negli anni si sono moltiplicati e sono rimasti fedeli, trovano sempre il sorriso e il prodotto giusto.

Perché “L’orto sotto casa” non fornisce solo prodotti di alta qualità e del territorio: «Prodotti italiani e a km 0 (a parte la frutta esotica trasportata rigorosamente via aerea) che arrivano freschi tutti i giorni, – dicono i titolari – verdure pronte per minestroni, insalate, frutta per macedonia già tagliata, baci di dama, grissini, confetture, formaggi e tanto altro di piccole aziende della provincia».

Ma c’è dell’altro perché il negozio offre anche una parola gentile e un rapporto sincero che, in tanti casi, è diventato confidenza e amicizia; ancora di più durante la pandemia, quando Gabriele iniziò a portare la spesa a domicilio, servizio che continua tuttora gratuitamente. Da “L’orto sotto casa” c’è ancora l’attenzione, il calore di una volta e tanta scelta:

«Abbiamo anche olio, – informano Tiziana e Gabriele – miele, vini, marmellate, frutta sciroppata e tanti nuovi progetti”. Dieci anni passati davvero in fretta che Tiziana e Gabriele condividono sulle pagine social con informazioni e ricette e che giovedì festeggeranno insieme ai clienti e a chi vorrà passare da piazza Porta Torino 7. «Terremo aperto anche se quello è il giorno di chiusura settimanale – dicono – ma ci tenevamo a festeggiare nella data precisa del compleanno con un servizio catering che dalle 10 proseguirà fino alle 19 e con un omaggio a tutti gli intervenuti».

Per info e prenotazioni 0141.231603 oppure 339.1617373. L’orto sotto casa è anche su Facebook.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail