Cerca
Close this search box.
ANIMA 4
I consigli di
Sapori locali e non solo

Almaranto, il relais con due ristoranti che regalano emozioni e gusto nel cuore del Monferrato

Due ristoranti: ANIMA ristorante bistro e ADAGIO ristorante gourmet nella regione di Quartino a Calamandrana

Un angolo, nel cuore del Monferrato, dove gusto, storia, tradizione e innovazione si incrociano, creando spazi e atmosfere che portano al piacere di stare insieme. È l’esperienza che si può vivere all’ ALMARANTO Boutique Hotel e Relais, una struttura nuova con due ristoranti nella regione di Quartino a Calamandrana.

Ma come è nato ALMARANTO Boutique Hotel e Relais?

I proprietari tedeschi, Alexa Schulte e Markus Schulz, affermano: «È stato il coronamento di un sogno: abbiamo girato il mondo e dopo innumerevoli pernottamenti in alberghi, vivendo in diverse nazioni come la Thailandia, il Vietnam, la Cambogia, l’Argentina… il richiamo del nostro primo amore, l’Italia, si è fatto sentire.»

Soggiornarono in un hotel a Calamandrana e, quando scoprirono che era in vendita, lo comprarono, aprendo le porte a quello che è diventato oggi ALMARANTO.

All’interno del relais sono presenti due ristoranti: ADAGIO ristorante gourmet e ANIMA ristorante bistro, a cui si aggiunge anche una scuola di cucina, Accademia ADAGIO.

Nel ristorante gourmet ADAGIO, lo chef Mario Maniscalco propone una cucina piemontese a filiera corta che celebra la stagionalità e reinterpreta i sapori locali con influenze londinesi e siciliane. Tra gli insights dei menu ci sono cinque degustazioni, che raccontano una storia di sapori unici.

La vasta e varia selezione dei vini è curata da Markus Schulz, che ha scelto più di 200 etichette di produttori della regione e di tutto il mondo, privilegiando spesso piccole cantine locali ed internazionali con cui ha instaurato una sincera amicizia.

ANIMA ristorante bistro è gemellato con ADAGIO ed offre un’esperienza culinaria rilassata con un menu comfort food che fonde la tradizione piemontese con influenze internazionali. Dietro il bar si trova la mixologist Rachele Bottino, che prepara cocktail in stile americano.

Lo scorso 25 ottobre hanno ospitato una giornata dedicata al cocktail Negroni, un evento che celebrava l’eccellenza di aziende locali e non, mettendo in luce i loro prodotti a base di vermut, gin e bitter, nonché le abilità dei barman di ABI Professional che li hanno trasformati in Negroni gourmet. Appuntamento che apre il Negroni Month ad ANIMA, dove da domenica a giovedì per tutto novembre si degusta una scelta di Negroni particolari abbinati con tapas dello chef.

ALMARANTO offre una varietà di spazi per eventi aziendali e celebrazioni, nonché concerti aperti al pubblico. Infatti, lo scorso 26 ottobre il relais ha ospitato il concerto piano di Andrea Bacchetti con l’associazione Resort in Concerto, serate musicali che continueranno anche nei prossimi mesi.

Per eventuali informazioni, di qualsiasi tipo, rivolgersi al relais, il quale è aperto tutto l’anno.

https://it.almaranto.it/

https://www.adagio-calamandrana.it/it

https://it.anima-calamandrana.it/

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link