Succulent plant in a snail shell as a mangnet on the fridge
I consigli di
Idea

Calamite personalizzate con foto, cosa sono e perché regalarle

Non sono soltanto un elemento d’arredo ma anche un’ottima idea regalo per compleanni, lauree o semplicemente per qualche momento speciale e, perché no, romantico

Le calamite con foto sono un’idea innovativa e all’avanguardia da abbinare in qualsiasi caso. Facile adattabilità, camaleontismo e personalizzazione caratterizzano le cosiddette “fotocalamite”, gadget da appendere per esempio sul camino o sul frigo. È un oggetto in grado di ricreare un’atmosfera conviviale perfetta quando vogliamo tenere sempre a portata un ricordo di un particolare momento del passato.

Le calamite con foto non sono soltanto un elemento d’arredo ma anche un’ottima idea regalo per compleanni, lauree o semplicemente per qualche momento speciale e, perché no, romantico.

Perché scegliere le calamite personalizzate con foto

Affidabilità, semplicità, personalizzazione e adattabilità caratterizzano la fotografia da stampare su un gadget sempre più apprezzato. Momenti di vita passati come matrimoni, anniversari, feste, lauree, battesimi o trascorsi in luoghi indimenticabili come le Maldive o il Madagascar sono da incorniciare e ricordare per tanto tempo. È un gadget ad effetto e personale al quale affidarsi per fare un regalo, abbellire casa e comunque ideale in tantissime situazioni. La calamita personalizzata può essere replicata nelle forme più svariate e essere realizzata non solo con superfici metalliche, ma anche tramite il ricorso, per esempio, ai tessuti. Inoltre è una soluzione facile e veloce in quanto per realizzarla e ordinarla basterà consultare un sito specializzato in calamite con foto e voilà, il gioco è fatto!

Consigli su come utilizzare le calamite con foto

Ci sono eventi, luoghi, persone, momenti speciali in grado di lasciare il segno: sono questi i casi in cui, nonostante la continua disponibilità di supporti digitali decidiamo di stampare e incorniciare una foto. La voglia di arredare casa con i nostri ricordi è sempre forte. E la calamita può venirci in soccorso con soluzioni originali e alternative. Grazie all’adattabilità e alle infinite possibilità di personalizzazione, le calamite possono sostituire le classiche cornici e adattarsi alle forme e ai colori più disparati.

Dunque sorge spontaneo l’interrogativo: “Perché affidarsi alle fotografie su calamita? Da single, in coppia, in famiglia, con gli amici o più in generale in comitiva, possiamo apporre tutto questo e stampare e incorniciare. Quindi selfie di famiglia, ai propri affetti immortalati in momenti di spensieratezza o addirittura di celebrazioni fondamentali come battesimi, prime comunioni o matrimoni, per cui si potrebbe optare per realizzare una calamita come bomboniera.

Peraltro la calamita con foto può essere personalizzata con molteplici alternative: immagini divertenti da utilizzare come segnaposto o, magari, la foto di un momento romantico da regalare al proprio compagno in occasione di un evento speciale.

Come scegliere la foto calamita giusta

La forma della calamita su cui stampare la propria foto è il primo degli elementi di personalizzazione. Non è certo raro imbattersi in calamite dalle forme più disparate, forme che potremo scegliere in base al nostro gusto, al momento o semplicemente, in base all’immagine da immortalare. La forma ovviamente dipenderà anche dallo scatto che vogliamo stampare: una foto in orizzontale, che magari immortala un tramonto, ci “costringerà” a ricorrere ad una calamita rettangolare; un volto, il sorriso di nostro figlio potrebbe invece adattarsi meglio ad una calamita rotonda. Oltre al layout dipendente in qualche modo dalla foto, dovremo fare i conti anche con la fantasia: potremmo magari scegliere di stampare una foto su una calamita a forma di stella o di cuore, di sole o di luna. Abbiamo, insomma, la possibilità di scegliere tra un’infinità di alternative possibili, fermo restando che dovremo adattare comunque la forma alla foto.

Dopo aver passato la delicata e inquietante fase della scelta della forma si prosegue con l’attenta selezione delle fotografie da utilizzare: in questo caso si suggerisce fortemente di optare per immagini comunque di buona risoluzione. Soltanto con immagini e foto di buona qualità potremo, se necessario, ricorrere alla post produzione per adattare la foto da stampare alla calamita da utilizzare.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail