Natura e prodotti bio sono gli assoluti protagonisti tra gli scaffali del negozio “L’orto di Patty” di via al Teatro Alfieri, nel centro cittadino di Asti. L’attenzione per i prodotti naturali, dagli alimenti alla cosmesi, è messa a disposizione della clientela attraverso un ampio assortimento tra cui scegliere. Innanzitutto si potranno trovare prodotti alimentari bio per chi soffre di intolleranze, come quelli senza glutine per i celiaci e quelli senza zuccheri aggiunti per chi è affetto da diabete; oppure prodotti per l’integrazione naturale, con vitamine, multivitaminici o con aloe vera; e, ancora, tisane di tanti gusti e profumi.
Ci sono poi i profumi, il make-up bio e la linea bimbi naturale. Grande spazio ai prodotti naturali per la cosmesi: «Sono disponibili una linea di cosmesi bio italiana, tra cui creme da agricoltura biologica con il 95% di prodotti naturali; e una linea di cosmesi bio coreana, basata su elementi naturali e non testata su animali – spiega Patrizia Binello, naturopata e titolare del negozio che festeggerà i due anni di attività alla fine del mese di aprile – Inoltre molto adatti per il periodo primaverile sono specifici prodotti, come le linee dei solari e dedicate al benessere delle gambe, tra cui drenanti, defaticanti, oli per la circolazione, la spazzola che riattiva la linfa per eliminare le tossine».
E in vista delle festività pasquali ormai alle porte al negozio L’orto di Patty si potranno trovare tante idee anche per portare gusto sulla propria tavola e per realizzare omaggi per amici e familiari: da regalare e regalarsi le colombe vegane, per andare incontro a chi ha scelto tale tipologia di alimentazione, e tanti prodotti naturali dall’alimentazione alla cosmesi, agli articoli per i bambini.
In particolare nella cosmesi, numerose le aziende di cui si possono trovare in negozio i prodotti e linee specifiche sempre all’insegna della filosofia bio: tra questi, Helan, Olfattiva, puroBIO, Eterea, Namalei, Gyada capelli, Biofficina Toscana.
Il negozio L’orto di Patty è aperto il martedì, giovedì, venerdì e sabato con orario continuato dalle 9 alle 19,30; il lunedì dalle 15 alle 19,30; e il mercoledì dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19,30.