Cerca
Close this search box.
Saem operatore del benessere
I consigli di
Formazione

Ecco i corsi di formazione che aprono subito le porte del mondo del lavoro

Presso la Saem, Beauty Academy di Infor Elea, si possono seguire i percorsi da Operatore del benessere e Assistente di studio odontoiatrico

Ad Asti la Saem, Beauty Academy di Infor Elea, trasforma le passioni nel lavoro del proprio futuro grazie ad un percorso formativo guidato da professionisti capaci.
Sono per esempio attivi i corsi di estetica riconosciuti dalla Regione Piemonte che permettono di conseguire un attestato valido su tutto il territorio nazionale e dell’Unione Europea. «Si tratta di un biennio per qualifica professionale grazie al quale si diventa “operatore del benessere” e un terzo anno di abilitazione professionale, che permette di aprire un proprio centro e di assumere l’incarico di direttore tecnico di centro estetico», spiega Silvia Bologna, direttrice di Saem.
La scuola, in via Milliavacca 3, è un punto di riferimento storico anche oltre i confini cittadini, ed è stata da poco acquisita da Infor Elea, ente di formazione non nuovo nel settore del wellness perché possiede anche la S.E. makeup, scuola di estetica di Alessandria.
Ciò che caratterizza la scuola di formazione in estetica e benessere Saem di Asti è proprio l’offerta di opportunità di sbocco professionale anche a chi non è più giovanissimo: «Statisticamente il 100% di chi esce dal nostro corso trova lavoro a tempo pieno», assicura la direttrice Silvia Bologna. «Ma c’è anche chi ripiega su un part time a causa di impegni famigliari importanti».
Altra occasione è rappresentata dalla possibilità di frequentare il corso per Aso (Assistente di studio odontoiatrico). Le nuove normative relative a questo profilo professionale, infatti, rendono obbligatorio frequentare il corso e ottenere un certificato di abilitazione al lavoro. Nei prossimi anni, chi avrà frequentato il corso sarà notevolmente avvantaggiato, perché la richiesta sarà molto alta a fronte dei pochi posti disponibili (al massimo 20 a corso). In pratica, quindi, il corso rappresenta la garanzia di trovare lavoro in pochissimo tempo.
Per informazioni: 0141/351498, asti@inforelea.academy.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale