Cerca
Close this search box.
I consigli di
Benessere

Hairdressing»,un’isola felice nel centro di Asti dove la cura del capello si accompagna alle coccole

Il salone ha partecipato alla Milano Fashion week per Luisa Spagnoli e fa parte del «The Blond Club»

«Hairdressing» non è solo un salone di parrucchiere è anche «un’isola felice» come l’ha definito la titolare, Tiziana Gattuso, un luogo dove rilassarsi sapendo di mettersi in mani esperte.
«Aprii questa attività nel 2014 – sottolinea Tiziana Gattuso – ma la mia esperienza lavorativa risale alla fine degli anni ‘80». Un salone nel centro di Asti, Hairdressing, in via Cesare Battisti 25, partner dell’azienda Schwarzkopf e membro «The Blond Club» dal 2021, specializzato nelle schiariture e in tutto il mondo dei biondi ma anche nei tagli. «Io – informa la titolare di Hairdressing – arrivo dall’accademia anglosassone Tony &Guy inoltre, ogni anno, facciamo formazione in modo da essere sempre aggiornati sulle novità e sulle tendenze».

Attenta alla qualità dei prodotti, Tiziana oltre a quelli Schwarzkopf, utilizza anche la linea Thermal Emsibeth, indicata per problematiche come forfora, caduta, sebo, o le erbe tintorie Hennè Remember che coprono i capelli bianchi: «prodotti specifici naturali per chi presenta allergie; nel nostro salone – aggiunge Tiziana Gattuso – ci occupiamo anche del trucco e parrucco, soprattutto in occasione di matrimoni o cerimonie importanti e pettiniamo le figuranti del rione San Secondo in occasione del Palio». Altri trattamenti che si possono effettuare da Hairdressing sono il «fibre clinix» per riparare i capelli, lo stiraggio alla cheratina e la permanente.

Fanno parte del team di Hairdressing anche Alessia Greca, stylist e Luca Zuppa, responsabile tecnico e reduce dalla Milano Fashion week per Luisa Spagnoli, un’esperienza esclusiva cui il salone è stato l’unico ad essere selezionato nella città di Asti: «È stato molto emozionante e adrenalinico, soprattutto per me che ho fatto di questo lavoro una vera e propria passione, – commenta Luca – da otto anni collaboro con Tiziana e devo dire che andare alla Fashion Week era una delle mie più grandi aspirazioni quindi, questa, è stata un’occasione unica dove ho pettinato modelle di tutta Europa e conosciuto personaggi famosi, tutta gente interessante; è stato un momento molto formativo – dice ancora – che mi ha fatto capire come funzionano e come si gestiscono le sfilate di alta moda, come affrontare gli imprevisti ed essere sempre pronti a tutto, inoltre ho avuto la possibilità di confrontarmi con parrucchieri di punta».
«Lavoriamo solo su appuntamento – conclude Tiziana Gattuso – e coccoliamo sempre i nostri clienti, abbiamo poltrone relax, il momento dello shampoo è sempre accompagnato da un massaggio prolungato, offriamo una tisana, un caffè, una parola, insomma cerchiamo di essere vicini ai nostri clienti come potrebbe fare un amico».
info e prenotazioni
Tel. 338.992.11.04

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale