hotel celiaci rimini
I consigli di
Vacanze

Hotel per celiaci: i servizi che offre in totale sicurezza

Lo sapevi per esempio che a Rimini esistono degli hotel che si occupano specificamente di preparare cibi senza glutine?

Rimini è una località molto conosciuta per le vacanze. Ogni anno questa città è scelta dai turisti italiani, ma anche dai turisti stranieri, per passare le loro vacanze estive. Sarà per la bellezza delle spiagge e del mare, ma anche per i servizi che una città come questa può offrire. Lo sapevi per esempio che a Rimini esistono degli hotel che si occupano specificamente di preparare cibi senza glutine? È questa un’opportunità molto importante da non sottovalutare, per chi soffre di celiachia o di intolleranza al glutine. Infatti molte persone hanno l’esigenza di stare attente a ciò che consumano e questa è una necessità che nemmeno in vacanza si può trascurare.

A Rimini hotel per celiaci

Se intendiamo scegliere hotel per celiaci a Rimini, ci possiamo rifare per esempio all’Hotel Corallo, che offre la possibilità di passare una vacanza in totale sicurezza anche per quanto riguarda l’alimentazione. Infatti presso questa struttura ricettiva vengono proposti dei piatti preparati con delle ricette sane, completamente naturali, e che allo stesso tempo sono dei piatti privi di glutine.

Questo perché l’hotel dà la possibilità di usufruire di una doppia cucina e di una doppia attrezzatura, in modo da evitare pericoli legati alla contaminazione. Infatti per esempio è importante avere degli elettrodomestici e una dispensa separati in cui conservare e cucinare cibi gluten free.

Il principio fondamentale di questi hotel per celiaci è quello di poter offrire la possibilità di condurre uno stile di vita in modo molto particolare. Infatti quando si preparano i piatti senza glutine viene offerta un’alternativa rispetto al regime alimentare tradizionale.

Ci si basa su un’alimentazione naturale, che non contiene additivi chimici o agenti conservanti. In questo senso c’è grande attenzione nei confronti della salute delle persone.

La colazione e i sapori ricchi di gusto

A differenza di quanto possano pensare alcuni, portare avanti in vacanza un’alimentazione priva di glutine non significa rinunciare al gusto. Infatti negli hotel senza glutine si persegue proprio l’obiettivo di offrire un’esperienza ottima anche dal punto di vista della soddisfazione attraverso i cibi che vengono consumati.

Vengono proposti dei cibi gluten free specifici per la colazione, come per esempio dei dolci senza glutine o il pane che non fa male a coloro che soffrono di intolleranze. Il pane non ha un gusto diverso rispetto a quello che comunemente portiamo sulle nostre tavole. Infatti viene preparato con una miscela di farine che contengono sempre la stessa percentuale di amidi.

La sicurezza per chi è intollerante al glutine

Un altro aspetto fondamentale che si deve considerare negli hotel per celiaci è il fatto che viene messa in primo piano la totale sicurezza per chi è intollerante al glutine. La vacanza sicuramente è un periodo per rilassarsi e per godere di ogni comfort a disposizione, ma allo stesso tempo è un momento in cui si desidera stare tranquilli, senza vivere momenti di ansia legati al proprio stato di salute.

Per questo gli hotel che offrono cibi gluten free sono molto attenti anche ad informare i clienti nella più assoluta trasparenza sul loro operato. In questo senso la sicurezza viene messa sempre al primo posto. Tutto questo è possibile grazie alle competenze dello staff che si occupa della cucina, che riesce, con una certa sapienza, a preparare piatti gustosissimi, pur non mettendo in pericolo la salute di chi non può mangiare cibi con glutine.

Attraverso delle strutture dedicate e una suddivisione degli spazi che certo non si può sottovalutare, si può mangiare senza glutine anche in vacanza, contando su delle ricette deliziose. Uno stile di vita che certo fa bene e che consente di non rinunciare proprio a nulla durante il periodo in cui ci si vuole divertire.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail