Aprirà domani (sabato) alle 16 il salone GUCE Hairstyle, in corso Alfieri 54 ad Asti. E’ il primo salone di parrucchieri di puro taglio calligrafico in Italia. A spiegare di cosa si tratta Renata Guce, parrucchiera e trainer in taglio calligrafico, fondatrice e proprietaria di GUCE Hairstyle. “Questa tecnica di taglio – spiega – è lo “stato dell’arte” nell’acconciatura. Dopo anni di esperienza professionale, più recentemente in uno dei più grandi saloni di taglio calligrafico della Germania, “Cabelo” a Münster, ha conosciuto personalmente l’inventore del taglio callygraphy e fondatore dell’omonima azienda, Frank Brormann”.
La tecnica di taglio con il calligrafo, uno strumento dotato di una speciale lama affilata e di precisione altamente qualificato, l’ha convinta ed entusiasmata fin dall’inizio, “poiché taglia delicatamente e porta una pienezza speciale, volume e salute ai capelli”, precisa.
Il salone
Aperto in una posizione privilegiata nei pressi del Polo universitario, Renata Guce vuole quindi offrire le ultime tendenze al pubblico giovane e non mancare di dare il caloroso benvenuto alla clientela che tiene a cuore la salute dei propri capelli.
Inizierà con un team di tre persone: una master stilista, una stilista e un master stilista esperto. La squadra, però, è destinata a crescere nel lungo periodo. Inoltre è pronta a condividere il suo concetto con colleghi in tutta Italia, facendo formazione e dando sostegno nell’apprendimento nell’arte del Calligraphycut attraverso anche l’accademia digitale al centro dell’apprendimento della nuova tecnica.