Cerca
Close this search box.
Pucciariello Rossella
I consigli di
Evento

“La sicurezza nei luoghi di lavoro oggi”, giovedì 12 giugno il convegno al polo universitario

Organizzato da PROEVO e dall’Associazione SICURLAV, sarà il primo appuntamento in programma ad Asti che vedrà intervenire diversi relatori, introdotti da Rossella Pucciariello

Si intitola “La sicurezza nei luoghi di lavoro oggi” l’incontro che si terrà giovedì 12 giugno, dalle 14 alle 17.30 al Polo Universitario Rita Levi Montalcini in piazzale Fabrizio De Andrè, organizzato da PROEVO e dall’Associazione SICURLAV.
“Lo scopo di Sicurlav – spiega Rossella Pucciariello, socio sostenitore – è quello di divulgare la cultura della sicurezza tramite eventi e convegni; l’associazione – continua Rossella – collabora anche con le scuole, con le Università, premia le tesi di Laurea della Facoltà TPALL dell’Università Unito di Torino e sicuramente merita di essere conosciuta meglio anche sul nostro territorio”.

Il programma

Quello di giovedì ad Astiss sarà il primo appuntamento in programma ad Asti dove, introdotti da Rossella Pucciariello, interverrà come ospite d’onore l’Ispettore Spresal ASL To 3, Michele Montrano, affiancato dall’avvocato civilista del Foro di Asti, Nadia Panetta e dall’avvocato penalista del Foro di Asti, Jacopo Zappa. Saranno due i macro argomenti trattati: la sospensione dell’attività per gli inadempimenti sulla sicurezza sul lavoro “ancora molto ignorata” e cosa succede in caso di infortuni “situazioni che molto spesso sono sottovalutate – sottolinea Rossella Pucciariello – e che spesso possono trascinare tutte le persone coinvolte in contesti molto più complessi, sia dal punto di vista psicologico che economico”.
Un incontro aperto, fortemente voluto dall’Associazione SICURLAV e appoggiato da PROEVO, interessante soprattutto per imprenditori, medici del lavoro, consulenti del lavoro e della sicurezza. Il primo, si spera, di una lunga serie. Per informazioni: +39 335 7855122.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre: