Cerca
Close this search box.
Giò Gaveglio web
I consigli di
Case e Arredamento

La tua casa vale di più se la promuovi con l’home staging

Giò Gaveglio spiega il suo lavoro, ma soprattutto la sua passione per le case, il design e l’arredamento.

Si chiama “Home staging” e letteralmente significa “messa in scena della casa”. È una delle strategie di vendita che il personal home designer astigiano Giò Gaveglio suggerisce di predisporre quando si vuole vendere, o affittare, un immobile, ma il prezzo di mercato – valutato da un professionista – è sotto le aspettative.

Ci sono tanti motivi per cui un immobile viene quotato meno del dovuto, ma grazie alle intuizioni del personal home designer è possibile incrementare il valore dell’immobile e aumentare l’appeal dello stesso, vendendolo più facilmente. «Attraverso tre modalità di intervento posso aggiungere valore a un immobile per renderlo appetibile – spiega Giò Gaveglio – Valorizzo gli aspetti positivi e limito quelli meno attraenti». Occorrono 90 secondi per innamorarsi di una casa in vendita e decidere di acquistarla. Questo è il tempo che avete per fare colpo sul probabile acquirente: 90 secondi per fargli vedere i punti di forza del vostro immobile e Giò Gaveglio può aiutarvi nella missione. Prevede tre possibili soluzioni d’intervento: light, medium e strong. A seconda del tipo di approccio, la personal home designer interviene con piccoli lavori di pulizia e manutenzione ordinaria (dalla tinteggiatura corretta all’inserimento di qualche oggetto d’arredo che valorizzi gli spazi) fino a progetti più performanti o all’intera ristrutturazione “chiavi in mano”. Una consulenza strategica adatta ad agenzie immobiliari, privati e imprese edili che intendano valorizzare sul mercato le case da cui hanno intenzione di realizzare il giusto margine di guadagno.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale