Trovare e prenotare a prezzi vantaggiosi il parcheggio in aeroporto, leggere le varie recensioni sul luogo scelto e scaricare le app per conoscere tempi e strade fino alla meta del vostro viaggio. La tecnologia e i tempi di oggi permettono di “leggere” in anticipo e farsi un’idea su dove andare e cosa fare e vedere. Spesso si tratta solo di un semplice click sul cellulare per avere tutte le info necessarie. Fatelo prima di mettervi in viaggio.
Diverse componenti da controllare prima della partenza
Un buon viaggio? Si pianifica prima della partenza. Sì, questa è la modalità migliore per non trovare sorprese prima di cominciare i giorni che dovrebbero essere riservati al divertimento, al riposo o allo svago. Tante sono le componenti da tenere sotto controllo per rendere il viaggio unico già prima di mettersi alla guida, imbarcarsi sull’aereo o salire su un treno. Spesso purtroppo si registrano episodi antipatici che possono condizionare i giorni trascorsi da casa.
Prenotate mai il parcheggio in aeroporto prima di imbarcarvi su un volo?
Qualche esempio? Nulla di più facile. Avete mai pensato di prenotare il parcheggio qualora aveste deciso di partire in aereo? Sì, certamente, gli aeroporti dispongono di grandi aree di sosta e parcheggio ma spesso ci si potrebbe imbattere in prezzi davvero iperbolici. Pensate agli scali più grandi e importanti: da Fiumicino a Malpensa, da Orio al Serio a Capodichino passando per Caselle, Linate, Fontanarossa, Elmas.
Un modo per non dover pagare prezzi molto alti e tenere l’auto al sicuro
Cercare il parcheggio che soddisfi le proprie esigenze pratiche ma anche economiche prima di partire sarà certamente la soluzione migliore. Non solo, in questo modo avrete anche modo di scegliere un posto sicuro dove poter lasciare l’auto in assoluta sicurezza. E non è certo poco. In molti casi ci sarà personale addetto che vi accompagnerà presso il Terminal indicato e provvederà anche a riportavi alla vostra auto al ritorno. Spesso si commette l’errore di arrivare in aeroporto senza sapere o pensare a dove lasciare la vettura, venendo indirizzati in parcheggi (anche lontani dal terminal) con tariffari altissimi.
Mappe, punti di rifornimento e ricarica, info su strade e città
Non è solo questo l’aspetto principale per un viaggio “studiato in anticipo”. Al giorno d’oggi la tecnologia applicata alle nostre vetture e ai nostri cellulari ci permette di conoscere la strada più corta, gli impedimenti, i punti di rifornimento, di ricarica nel caso di e-car. Attraverso le app da scaricare sugli store più conosciuti potrete anche avere a disposizione una guida affidabile per addentrarsi nelle strade della città raggiunta, la scelta dei ristoranti, dei luoghi più famosi da vedere e anche degli hotel.
Avete mai letto le recensioni del posto scelto, della struttura o della meta del viaggio?
E anche questo è un argomento che potrebbe essere affrontato prima di chiudere la valigia. Spesso si ricorre alla lettura e alla consultazione delle recensioni del luogo o della struttura scelti per la vacanza. Certamente ognuno scrive quelle che sono le proprie impressioni ed esperienze di quel singolo posto ma si può ricavare senza ombra dubbio una panoramica importante per farsi un’idea ben precisa. Buon viaggio!