L’estate è arrivata e con essa la voglia di riprendere a viaggiare, sopratutto dopo gli ultimi 3 anni in cui la pandemia ha limitato notevolmente la possibilità di spostamento.
C’è chi sceglie la meta esotica, per allontanarsi temporaneamente dallo stress della vita lavorativa, c’è chi sceglie la vacanza culturale per arricchirsi di tutta la bellezza che il mondo offre.
Se anche per voi la voglia di partire è tanta, vi consigliamo di considerare l’opportunità di tutelare il vostro viaggio, per evitare spiacevoli sorprese.
Pensiamo al caso del turista che si reca negli Stati Uniti per vacanza, sprovvisto di una copertura assicurativa. Se dovesse aver bisogno di cure mediche sarebbe tenuto a pagarne il corrispettivo di tasca propria, non essendo tutelato dal nostro Sistema Sanitario Nazionale.
Ed il conto potrebbe essere decisamente salato!
Proprio per questo, a tutti coloro che stanno pensando di mettersi in viaggio, suggeriamo caldamente di inserire nel budget dei costi della vacanza anche il costo di un’adeguata copertura assicurativa, stimabile in un massimo di poche centinaia di euro.
La polizza “Travel Insurance” fornisce una protezione economica in caso di imprevisti durante un viaggio, come l’annullamento per cause di forza maggiore, la perdita o il danneggiamento del bagaglio, l’infortunio o la malattia durante il viaggio e altre eventualità.
In generale, questa copertura è consigliata per alcune situazioni:
– Copertura spese mediche: È consigliata se si viaggia all’estero, soprattutto in paesi con costi sanitari elevati e mancata copertura da parte del nostro SSN.
– Annullamento del viaggio: Se si prenota un viaggio, a maggior ragione se costoso, con una polizza vacanza si può coprire le spese di annullamento in caso di imprevisti (malattie, infortuni o problemi familiari).
– Bagaglio smarrito o danneggiato: Una polizza viaggio può fornire una copertura finanziaria nel caso in cui il tuo bagaglio venga smarrito, rubato o danneggiato durante il viaggio.
– Destinazioni ad alto rischio o attività avventurose: Se si decide di visitare una destinazione considerata ad alto rischio o di praticare attività avventurose, una polizza vacanza può fornire una copertura specifica per tali situazioni.
A questo punto non ci resta che augurarvi buon viaggio, naturalmente con la Vostra polizza “Travel Insurance” di Assicura Point in valigia.