Cerca
Close this search box.
Static photo, Colour: Madeira Brown metallic.
Motori
Focus

Audi Zentrum Asti presenta Audi Q8 e-tron e Audi Q8 e-tron Sportback

Ecco la nuova Audi Q8 e-tron, disponibile sia con la classica carrozzeria SUV sia in versione Sportback

Cinque anni fa la Casa dei quattro anelli faceva debuttare sul mercato la sua prima vettura 100% elettrica: Audi e-tron, il SUV che ha rivoluzionato la mobilità. Nel frattempo, l’offerta a zero emissioni si è ampliata e continuerà a farlo nei prossimi anni, fino a rappresentare la totalità dell’offerta a partire dal 2026, quando Audi lancerà sul mercato globale solo modelli completamente elettrici, eliminando gradualmente la produzione dei veicoli a combustione entro il 2033. Oggi, il veicolo capostipite del cambiamento, si presenta con un nuovo look e nuovo nome, pronto a proseguire una storia di grande successo. Così ecco la nuova Audi Q8 e-tron, disponibile sia con la classica carrozzeria SUV sia in versione Sportback.

Tecnologia all’avanguardia e dettagli esclusivi

Dopo il lancio, nel 2018, di Audi e-tron, la Casa dei Quattro Anelli continua la storia di successo con la nuova Audi Q8 e-tron. Il modello di punta della gamma di SUV e crossover elettrici vanta un concetto di guida ottimizzato, un’aerodinamica migliorata, prestazioni di ricarica più elevate e una maggiore capacità della batteria, aumentando l’autonomia fino a 582 km nel SUV e fino a 600 km nello Sportback. Aggiornamenti significativi, soprattutto nella parte anteriore del veicolo, conferiscono alla nuova ammiraglia SUV un design ancora più affilato e di impatto. Il nuovo look, infatti, è pensato per non passare inosservato grazie all’imponente Singleframe ottagonale con griglia dal design inedito, la cui cornice si estende fin sotto ai proiettori anteriori. La firma luminosa, con estensione lineare fra i due proiettori anteriori, contraddistingue lo stile quattro e rende il frontale ancora più maestoso. Di nuovissima concezione anche i paraurti anteriori e posteriori, nonché i relativi diffusori, che permettono di marcare in maniera netta la differenza tra le estetiche Advanced e S line. Perfetto connubio tra funzionalità e stile, offre una ricca selezione di verniciature esterne che permette la massima personalizzazione, arricchita dalla possibilità di scegliere tra cinque nuovi design di cerchi in lega dalle funzionalità incredibilmente aerodinamiche. Il risultato è una vettura totalmente orientata al futuro, che passa attraverso l’uso consapevole delle risorse, come gli inediti inserti per la plancia in legno di noce marrone chiaro e in materiale tecnico sostenibile ricavato parzialmente dal riciclo delle bottiglie in PET. Il feel racing degli inserti in carbonio con trama a losanghe diventa ora disponibile su tutta la gamma Q8 e-tron. Gli interni sono caratterizzata da una sofisticata eleganza: finiture di lusso, quattro sedili disponibili (oltre a quelli di serie, sportivi, sportivi plus, con profilo personalizzato e funzione memory) e la massima digitalizzazione trasformano ogni viaggio a bordo di Audi Q8 e-tron e Q8 Sportback e-tron in un’esperienza premium.

Audi Q8 e-tron e Audi Q8 Sportback e-tron: elettrico senza compromessi

Grazie all’aumentata capacità della batteria, che va dai 95 kWh (50 e-tron quattro) ai 114 kwh (55 e-tron quattro), e a una potenza di ricarica maggiore, Audi Q8 55 e-tron quattro, può percorrere fino a 582 chilometri con una sola ricarica, raggiungendo il picco di 600 chilometri nel caso della versione Sportback. La capacità di ricarica aumentata fino a 170 kW2, permette di ricaricare la vettura ancora più velocemente, passando dal 10% all’80% in circa 31 minuti. Inoltre, il sistema di recupero consente di riutilizzare l’energia ricavata sia dalle fasi di rilascio sia di frenata, selezionando automaticamente o manualmente tre livelli differenti di recupero. La trazione integrale quattro, completamente elettrica, regola la distribuzione ideale della coppia motrice in modo permanente e completamente variabile tra i due assi, garantendo agilità di manovra, perfetto controllo della strada, handling eccellente ed elevata reattività, per performance fuori dal comune. Infatti, è possibile regolare in millisecondi la distribuzione variabile della potenza tra le singole ruote. Con una potenza complessiva di 408 cv – 300kw e un’accelerazione in 5,6 sec da 0 a 100 l’esperienza di guida è elettrizzante e la libertà di viaggiare non ha più limiti, anche nelle lunghe percorrenze.

Test Drive Audi Q8 e-tron Sportback da Audi Zentrum Asti

La dinamica di guida, testabile in esclusiva da Audi Zentrum Asti prenotando un Test Drive, risulta ancora più emozionante, grazie ai perfezionamenti dedicati alle sospensioni ad aria, di serie su tutta la gamma, allo sterzo progressivo e ai numerosi sistemi di assistenza che migliorano ulteriormente il comportamento su strada e la stabilità. I proiettori digitali a LED Audi Matrix, disponibili su richiesta, accentuano il carattere rivoluzionario di Audi Q8 e-tron e Audi Q8 Sportback e-tron: la distribuzione della luce adattiva, la luce di corsia e la luce di orientamento garantiscono di viaggiare in assoluta sicurezza, in qualunque condizione. Per saperne di più e prenotare il tuo test drive personalizzato clicca qui.

Per maggiori informazioni e rimanere sempre aggiornati, visitare il sito www.myaza.it, la pagina Facebook e Instagram di Audi Zentrum Asti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale