Cerca
Close this search box.
auto moto
Motori, Sfogliatori Gratuiti
Inserto

Auto 2025: Renault 5 e Alpine A290 auto dell’anno, Lancia e Fiat rilanciano icone [leggi gratis]

Con il numero odierno de La Nuova Provincia trovate in regalo l’inserto “Non solo auto e motori”. Tanti gli argomenti trattati per tutti gli appassionati di motori e per chi vuole restare aggiornato sulle novità nel campo dell’automotive

Con il numero odierno de La Nuova Provincia trovate in regalo l’inserto “Non solo auto e motori”. Tanti gli argomenti trattati per tutti gli appassionati di motori e per chi vuole restare aggiornato sulle novità nel campo dell’automotive.

La Renault 5 E-Tech Electric e l’Alpine A290 sono state elette Auto dell’Anno 2025, segno di una forte spinta verso l’elettrificazione da parte del gruppo francese.

Tanti marchi si presentano con novità interessanti: Lancia torna con una Ypsilon rinnovata, anche in versione elettrica e sportiva HF; Fiat rilancia la Grande Panda, ibrida ed elettrica con un occhio alla sostenibilità; Alfa Romeo sta per rinnovare la Stelvio, puntando forte sull’elettrico; Opel svela nuovi SUV come Grandland, Frontera e Mokka, disponibili anche in versione “green” e Jeep lancia la Avenger elettrica con tanto di intelligenza artificiale a bordo.

Si parla molto di mobilità sostenibile, con un focus sul rallentamento delle vendite di auto elettriche in Europa nonostante l’aumento delle colonnine in Italia. Il Governo italiano sta puntando sugli incentivi per le auto aziendali a basse emissioni. L’Europa, intanto, ha fissato obiettivi sempre più stringenti per ridurre le emissioni di CO2 nel settore auto.

Non mancano aggiornamenti sul nuovo Codice della Strada, più severo, e consigli per la manutenzione dell’auto in vista della bella stagione. Infine, troviamo idee per gite tra i castelli di Parma e Piacenza e sulle strade panoramiche italiane per motociclisti, oltre a notizie sulla Mille Miglia 2025. Insomma, un numero ricco di novità dal mondo dei motori e non solo!

Usa il nostro sfogliatore per leggere gratis l’inserto.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre: