noleggio a lungo termine
Motori

Conviene il noleggio a lungo termine?

Proviamo a capire perché questo strumento sta avendo così tanto successo e quali categorie di vantaggi può portare in dote rispetto all’acquisto di un’auto

Conviene il noleggio a lungo termine?

Alzi la mano chi, nel corso degli ultimi mesi, non ha sentito almeno una volta parlare di noleggio a lungo termine in un’accezione certamente positiva. Proviamo a capire perché questo strumento sta avendo così tanto successo e quali categorie di vantaggi può portare in dote rispetto all’acquisto di un’auto da zero oppure altre soluzioni, come ad esempio può essere il leasing.

Noleggio a lungo termine, un trend in continua crescita

Ci sono diverse statistiche che sono state registrate da Aniasa che hanno messo in evidenza come il noleggio a lungo termine sia una soluzione sempre più richiesta. Al punto tale che, nel corso degli ultimi tempi, è diventata un’opzione ormai sulla bocca di tutti, anche per via del fatto che si può considerare un’opzione che va sempre più per la maggiore sia rispetto all’acquisto definitivo di una vettura che un contratto di leasing.

Sono sempre di più le società specializzate che mettono a disposizione lo strumento del noleggio di una vastissima gamma di auto. Non si tratta, però, di soluzioni che vanno bene solamente per i privati, ma anche per tutte quelle aziende che hanno la necessità di disporre di una vettura commerciale. In cambio, invece, bisogna provvedere al pagamento di un solo canone mensile, che rimane uguale per l’intera durata del contratto.

Una delle società che offrono questo tipo di servizio e che hanno riscosso maggiore successo sul web è sicuramente rappresentata da Carplanner.com, dove si può capire davvero che il noleggio a lungo termine conviene sotto tanti aspetti. Questo portale mette a disposizione una vasta serie di offerte di vetture nuove pronte per il noleggio a lungo termine, potendo effettuare il noleggio dell’auto che si preferisce direttamente online senza perdere tempo prezioso.

Perché la formula di noleggio a lungo termine torna utile

Prima di tutto, si tratta di un investimento finanziario decisamente contenuto. Infatti, c’è la possibilità di effettuare la personalizzazione della somma che deve essere data come anticipo, portandola a zero nel momento in cui si verificano determinate condizioni. Di conseguenza, una volta terminato il contratto di noleggio a lungo termine, non si dovrà provvedere all’adempimento di alcun tipo di maxi-rata finale.

Stesso discorso per quanto riguarda i costi legati alla gestione, così come quelli dal punto di vista amministrativo oppure legati alla mera manutenzione della vettura. Il canone mensile si caratterizza per essere proposto nella formulaall-inclusive”: di conseguenza, non c’è la preoccupazione di incappare in alcun costo aggiuntivo, tranne quello ovviamente legato al carburante.

Al tempo stesso, è importante sottolineare come la spesa legata al contratto di noleggio a lungo termine possa essere spalmata e pianificata nel tempo, proprio per via della presenza del canone mensile fisso. In questo modo, il cliente ha la possibilità di effettuare un rapido e semplice calcolo che si riferisce alle proprie uscite mensili, senza avere la preoccupazione di dover sopportare ogni tipo di spesa aggiuntiva imprevista.

Non solo vantaggi dal punto di vista economico, visto che il noleggio a lungo termine offre la possibilità di risparmiare notevolmente tempo in tutte le varie operazioni legate alla gestione della propria auto. Ad esempio, non ci si dovrà più preoccupare delle scadenze dell’assicurazione. Al tempo stesso, non si dovrà perdere tempo nello scegliere una copertura assicurativa, visto che viene tutto incluso nel canone pagato mensilmente.

Avete paura che la vettura usata possa svalutarsi? Una simile situazione può verificarsi nel momento in cui si acquista un’auto vera e propria, mentre con il contratto di noleggio, una volta terminato, non ci sarà alcun problema nel considerare il valore di rivendita della vettura, visto che verrà semplicemente restituita per poter prendere un altro modello. Anche nel caso in cui si dovesse verificare una casistica pericolosa e in grado di dare diverse noie come un furto, il contratto di noleggio a lungo termine mette a disposizione una serie di protezioni dal punto di vista assicurativo decisamente completa.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail