La concessionaria auto Errebi Mobility, con sede storica ad Asti, ha conquistato il prestigioso titolo di “Europe Best Dealer” ai GCRE Awards, diventando così la prima concessionaria italiana a ottenere questo riconoscimento di eccellenza a livello europeo.
La cerimonia di premiazione, svoltasi a Vienna giovedì 9 novembre, ha visto la concessionaria Errebi primeggiare tra i migliori concessionari europei, consolidando la sua posizione di leadership nel settore. Il Gruppo, con cinque sedi strategicamente posizionate tra Piemonte e Liguria – Asti, Alba, Alessandria, Genova e Albenga – ha dimostrato un impegno costante nell’innovazione, nella comunicazione efficace, nella valorizzazione del personale e nella capacità di adottare una mentalità rivoluzionaria nel mercato automobilistico.
Il GCRE, Gruppo Europeo di Concessionarie Renault, dal 2021 premia il concessionario che si distingue per un’idea commerciale unica, prestazioni eccezionali o iniziative innovative. La giuria, composta da esperti del settore, ha attribuito il primato ad Errebi in virtù della sua attenzione all’innovazione, alla comunicazione strategica, alla gestione del personale e alla consapevolezza di rivolgersi al mercato con una prospettiva rinnovata.
Il successo di Errebi è ancorato a un nuovo approccio centrato sul cliente, implementato attraverso il ruolo innovativo del “Personal Mobility Manager”. Questa figura professionale, sostituendo il tradizionale venditore, si propone come consulente di mobilità a 360°, offrendo consulenza dettagliata su prodotti, servizi, accessori, stazioni di ricarica, assicurazioni, finanziamenti personalizzati e soluzioni su misura.
Luca Borsello e Stefano Borsello, rispettivamente Presidente ed Amministratore Delegato di Errebi SpA, hanno dichiarato: «È con grande orgoglio che ritiriamo il premio come Europe Best Dealer, prestigioso riconoscimento che ci rende ancora più consapevoli che la strada intrapresa possa essere quella giusta. In questi mesi abbiamo dato vita a cambiamenti radicali non solo nei processi e negli strumenti ma anche nella mentalità: dal Personal Mobility Manager al sistema di valutazione del nostro personale mirato non sui risultati immediati ma sulla crescita professionale e di competenze del singolo e del Gruppo. Se il singolo cresce, cresce l’azienda, con il premio di oggi abbiamo uno stimolo a fare ancora meglio».
Errebi Mobility ha dimostrato il suo impegno anche sul fronte della comunicazione, del marketing e degli eventi, con iniziative innovative come uno Speed Date in concessionaria e un evento di Comics con concerto di Cristina d’Avena in officina, contribuendo ulteriormente a posizionarsi al vertice delle concessionarie Dacia e Renault in Europa.