Universo Terza Età_Web
Sfogliatori Gratuiti
Iniziativa editoriale

Con il giornale di oggi l’inserto Universo terzà età

Leggi gratis lo speciale con tutti i nostri consigli

Torna l’appuntamento con “Universo terza età”, l’inserto dedicato alle tematiche di interesse dei lettori ultra65enni.

Su questo numero ci occupiamo, in particolare, deli benefici per gli anziani di prendersi cura di un animale domestico. Molteplici ricerche sul tema, infatti, hanno dimostrato che coloro che si occupano di un cane o un gatto sono più allegri e ottimisti rispetto a chi non gode della loro compagnia. Inoltre, per quanto riguarda il cane, il fatto di essere obbligati a portarlo a passeggio tutti i giorni induce l’anziano padrone a fare movimento, migliorando quindi le condizioni di benessere.

Nell’articolo forniamo anche alcuni consigli su come scegliere l’animale più adatto, che deve sicuramente essere adulto, in modo da evitare i cuccioli che richiedono uno sforzo maggiore per poter gestire l’esuberanza della giovane età. Ma non solo: anche le razze possono fare la differenza. Oltre alla taglia (sono preferibili cani e gatti di piccole dimensioni) è l’indole della razza che va tenuta in considerazione, dato che alcuni animali sono più adatti a vivere in casa e richiedono meno cure e spazio.

Nelle altre pagine dell’inserto, poi, spazio alle informazioni necessarie per richiedere la Carta Acquisti, attiva da alcuni anni, da utilizzare al supermercato o in farmacia, riservata agli ultra65enni con un basso reddito Isee. Dallo scorso primo gennaio, sul sito del Ministero dell’Economia, sono presenti i moduli per richiederla. E ancora, un approfondimento sulle principali problematiche riscontrate dagli anziani a livello di pelle.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri inoltre: