Cerca
Close this search box.
mockup-agosto
Sfogliatori Gratuiti
Inserto

Pratica guida alle “vacanze astigiane” [Leggi gratis]

Tra musei, feste di paese e percorsi outdoor, andiamo alla scoperta delle meraviglie del nostro territorio

Siete pronti a vivere un Agosto all’insegna della cultura, del buon cibo e del divertimento? La Nuova Provincia vi regala uno speciale che vi guida proponendovi tante attività da svolgere sul territorio. Per gli amanti della cultura, agosto è il mese ideale per immergersi nella cultura.

Nel nostro speciale trovate una selezione delle migliori attrazioni culturali e musei della zona per un viaggio indimenticabile tra storia, arte e patrimonio unico nel suo genere. Ma agosto è il mese delle feste di paese e delle sagre, e in questo speciale non possiamo non dedicare spazio a chi è in cerca di divertimento, musica, balli, spettacoli e, naturalmente, delle delizie culinarie tipiche della tradizione piemontese e del migliore street food.

Se preferite un’avventura all’aria aperta, il nostro speciale vi suggerisce varie destinazioni per gite fuori-porta non lontano da casa. Da incantevoli colline coperte di vigneti a boschi lussureggianti, trovate un’ampia scelta di itinerari per escursioni a piedi o in bicicletta. Avventure per tutta la famiglia o percorsi più impegnativi per gli amanti del trekking: le possibilità sono infinite. L’Astigiano è una terra ricca di bellezze naturali e quindi abbiamo deciso di portarvi a scoprire alcune aree naturalistiche molto suggestive. Potrete rilassarvi in luoghi di pace e serenità, magari concedendovi un pic-nic in riva ai laghetti o lungo i corsi d’acqua cristallina. Amanti della fotografia, preparate le vostre macchine perché i panorami da immortalare sono moltissimi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale