Cerca
Close this search box.
Alice Sotero
Sport

Alice Sotero dodicesima ai Mondiali di pentathlon

L’astigiana è la migliore delle azzurre a Città del Messico

Alice Sotero

La top ten sfuma di un soffio nella rassegna iridata. E’ in corso di svolgimento a Città del Messico il Campionato Mondiale Senior 2018 di Pentathlon Moderno, che ha tra i suoi protagonisti la nostra Alice Sotero.
Mercoledì 12 settembre era il giorno della finale femminile, che vedeva impegnata la forte atleta astigiana, già in gara alle Olimpiade in Brasile, cresciuta nello Junior Pentathlon e ora in forza alle Fiamme Azzurre; in competizione con lei altre due atlete azzurre, Francesca Tognetti e Alessandra Frezza.
Alice Sotero chiude la sua competizione iridata al 12° posto con con 1295 punti, confermandosi ancora una volta la migliore delle italiane. Francesca Tognetti è ventitreesima con 1260 punti, Alessandra Frezza trentacinquesima con 948 punti.
Titolo mondiale alla bielorussa Prokopenko con 1346 punti, davanti alla tedesca Schleu (1332), seconda e alla francese Oteiza (1329), terza.

Articolo completo sull’edizione di domani de La Nuova Provincia.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale