Cerca
Close this search box.
Santa
Sport
Un concentrato di emozioni

Con “Frammenti di noi” Santa Caterina ripercorre la sua storia

Ogni settimana, nella serata di mercoledì con inizio alle 20,23, appuntamento sulla pagina facebook del Rione rossoceleste

I vari Comitati Palio, duramente penalizzati dalla pandemia, hanno forzatamente rallentato o in alcuni casi persino sospeso la loro attività. A tenere viva la passione paliesca sono state iniziative nella quasi totalità realizzate on line, spesso utilizzando la propria pagina facebook.

Uno dei Rioni più attivi in questo senso è stato senza dubbio Santa Caterina, Comitato Palio guidato dal Rettore Nicoletta Sozio. Ogni settimana, nella serata di mercoledì con inizio alle 20,23, la pagina facebook del Rione rossoceleste ospita un racconto a puntate dal titolo “Frammenti di noi”, attraverso il quale, grazie ad interviste ai protagonisti e a immagini d’archivio, viene ripercorsa la storia paliesca di Santa Caterina.

Un autentico concentrato di emozioni, una rivisitazione a partire dalle origini di quanto il Rione della Torre Rossa ha proposto nelle sue partecipazioni alla corsa e al Paliotto, senza trascurare il ricordo dei personaggi che con il loro operato hanno contribuito a fare grande il Comitato: Rettori, dirigenti, responsabili delle commissioni, fantini, sbandieratori, sfilanti e semplici rionaioli. La prima puntata andò in onda lo scorso 25 novembre, giorno della celebrazione di Santa Caterina d’Alessandria d’Egitto, patrona del Rione. L’ultima, in ordine di tempo, mercoledì 17 febbraio, intitolata… “Il dream team”.

Domani, mercoledì 24, nuovo “frammento” da non perdere.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo