Cerca
Close this search box.
adbc446f-65cf-42e9-913e-0947ce640e24
Sport

“El Tiburon” Hassan Nourdine sfidante al titolo italiano di boxe

Venerdì prossimo l’atleta della Skull Boxe di coach Greguoldo affronta in diretta tv Kaba per il tricolore

“El Tiburon” Hassan Nourdine sfidante al titolo italiano di boxe

Le luci della ribalta venerdì 11 ottobre si accendono su Hassan Nourdine. Il nuovo avversario di Arblin Kaba per il titolo italiano, visto il ritiro dello sfidante, sarà proprio il 32enne forgiato dalle sapienti mani di coach Davide Greguoldo alla Skull Boxe. “El Tiburon”, nato a Tazzarine, in Marocco, residente da tempo ad Asti, dopo una brillante carriera dilettantistica contrassegnata da ben 66 match vinti, ha debuttato da pugile professionista il 28 maggio 2016. Attaccante, dotato di ritmo e di un pugilato molto intenso, Nourdine ha mani pesanti. In 14 combattimenti da professionista ha ottenuto 10 successi, quattro prima del limite. Ha costretto al KOT Simone Mancini nel 2016, Milan Delic nel 2017, mentre nel 2018 ha perso due volte prima del limite, a Challeroi contro Abraham Nova e al Palasport di Cusano con Dionisie Tiganas. E ha messo knock out Antonino Sponziello nel 2017 e Nikola Magovac poco più di due mesi fa, il 26 luglio, ad Asti. Presumibilmente, per Kaba, un avversario più pericoloso rispetto a Randazzo. Di sicuro, più potente.
Il titolo italiano dei superleggeri, per l’organizzazione della Boxe Loreni, assume quindi uno spessore spettacolare maggiore per via delle caratteristiche del nuovo sfidante di Arblin. L’evento bolognese, in scena al PalaRecord di via del Pilastro, avrà la copertura televisiva di SportItalia. Due ore di “diretta” e di buona boxe in TV. Dalle 21 alle 23. E ci sarà tanta Asti, visto che i ragazzi della Skull allestiranno anche un pullman per gremire le tribune e tifare forte per “El Tiburon” (per info 338/6084397).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo