Cerca
Close this search box.
villans
Sport
Calcio

ASD Asti in casa, Villans in campo al “Coppino” di Alba

Nel prossimo weekend i galletti sfidano il Chieri, in campo anche il San Domenico a Rocchetta Tanaro

Mercoledì 17 gennaio, nel primo turno infrasettimanale di Serie D del 2024, l’ASD Asti ha chiuso sull’1-1 il match esterno con l’Albenga. Galletti in vantaggio all’8’ del primo tempo per merito di Padovan, mentre i bianconeri liguri hanno pareggiato dieci minuti dopo con un gol di Galliani. Da segnalare un palo colpito dal biancorosso Meloni al 37’. In Liguria, fra gli uomini di mister Sesia, rientrava Picone, assente quattro giorni prima a Borgosesia a causa di un’influenza.

Domenica 21 l’Asti tornerà in campo per affrontare il Chieri al “Censin Bosia”. Fischio d’inizio alle 14,30. Nella passata stagione agonistica (era l’11 dicembre 2022) i galletti hanno battuto il Chieri sul terreno amico per 2-1 grazie alle reti siglate da Azizi e La Marca.

Tornando all’imminente weekend calcistico, ricordiamo che, in Eccellenza, Pro Villafranca e San Domenico Savio ospiteranno, rispettivamente, Villafranca Piemonte (sul neutro del “Coppino” di Alba alle 17,15) e Fossano. Quest’ultima compagine sarà di scena al “Don Sodano” di Rocchetta Tanaro. In Promozione, la Santostefanese riceverà il Carrara al “Gigi Poggio” di Santo Stefano Belbo, mentre Canelli 1922 e Spartak San Damiano giocheranno in trasferta contro Atletico Torino (inizio alle ore 15) e Felizzano.

Queste, infine, le gare in calendario, sempre domenica 21 gennaio, per le squadre astigiane di Prima Categoria: Buttiglierese-Pinerolese Sport; Annonese-Sale; Costigliole-Atletico Acqui (a Isola d’Asti); Don Bosco Asti-Moncalvo (al campo 2 del “Bosia”).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale