Cerca
Close this search box.
Orange: un rullo compressoreAcqua&Sapone ko in Coppa Italia
Sport

Orange: un rullo compressore
Acqua&Sapone ko in Coppa Italia

Il tabù è sfatato, dopo due cocenti eliminazioni nei quarti di finale l'Asti Calcio a 5 supera l'ostacolo Acqua&Sapone (6 a 4) e agguanta la semifinale nella Final Eight di Coppa Italia.

Il tabù è sfatato, dopo due cocenti eliminazioni nei quarti di finale l'Asti Calcio a 5 supera l'ostacolo Acqua&Sapone (6 a 4) e agguanta la semifinale nella Final Eight di Coppa Italia. Il quintetto del presidente Maria Cristina Truffa sfiderà così domani, sabato, alle 20,30 la Lazio con la consapevolezza di partire favorito.

La cronaca
A Pescara si sfidano le due squadre che hanno conquistato un trofeo in stagione: l'Asti, vincitrice in Winter Cup, e l'Acqua&Sapone, regina in Supercoppa. Coach Tiago Polido, che lascia ai box Chimanguinho, Cujec e Bocao, punta su un quintetto 4-0 in avvio e schiera Putano, Wilhelm, Follador, De Luca e Jonas; Bellarte risponde con Mammarella, Murilo, Cuzzolino, Calderolli e Leitao. Inizio orange da urlo: passano appena 17" e Follador serve un assist perfetto a Wilhelm, che non perdona e realizza l'1-0. A 15'44" occasionissima abruzzese: punizione dal limite, dormita difensiva piemontese, e palo clamoroso a porta sguarnita di Leitao. Gol fallito, gol subito: contropiede da manuale dell'Asti, orchestrato da Torras e concluso in gol da Jonas, con la complicità di Mammarella. L'inizio di un quintetto di Bellarte imbarazzante a livello difensivo è da incubo: Torras ruba palla, scambia con Duarte e cala il tris dopo appena 7' di gioco. Cuzzolino prima, Calderolli, e infine Cavinato mettono alle strette gli avversari, ma Putano nella fase centrale della prima frazione è insuperabile. A 6'43" sassata dal limite di Torras e miracolo di Mammarella. Pochi istanti dopo Cuzzolino salta netto De Luca ma batte a lato. Bellarte tenta la carta portiere di movimento a 5' dalla sirena di metà gara: De Oliveira fallisce un'occasione gol, e Putano sfiora il poker su rilancio. Ultimo minuto del primo tempo, e Torras ruba palla, si invola calando il poker a porta sguarnita. Nella ripresa l'Asti cala vistosamente e il portiere di movimento degli abruzzesi, guidati dagli scatenati ex Cavinato e De Oliveira, permette al quintetto di Bellarte di riportarsi sotto fino al 5 a 4 a un minuto dal termine. Il gol di Jonas a 6 secondi dalla sirena ammutolisce però il pubblico pescarese.

Quarti di finale: Luparense-Fabrizio Corigliano 4-2; Lazio-Real Rieti 6-3; Asti-Acqua&Sapone Emmegross 6-4; Pescara-Kaos Futsal.
Semifinali ? Sabato 28: Luparense-Vincente Pescara-Kaos Futsal ore 18; Lazio-Asti ore 20.30. Finale ? Domenica 1° marzo ore 19.

Davide Chicarella

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale