Grande successo per l’edizione 2024 di Sport in piazza che si è svolta domenica in piazza Alfieri. Lo sport è tornato grande protagonista con l’appuntamento annuale promosso dall’amministrazione comunale e organizzato dall’assessorato allo Sport. “Sport in piazza 2024” ha avuto come obiettivi far conoscere tutti gli sport al grande pubblico, facilitare l’avvicinamento alla pratica sportiva e far vivere una giornata piena di emozioni nel cuore della città. Quest’anno c’è stata l’adesione di oltre sessanta associazioni che hanno potuto esibirsi e far provare le proprie discipline.
«Questa è una manifestazione che riproponiamo ogni anno proprio perché è un’occasione unica per i nostri ragazzi di provare gli sport che si possono praticare nel nostro territorio – ha commentato il sindaco Maurizio Rasero – L’idea è di riproporla il prossimo anno con alcune modifiche, grazie anche ai suggerimenti delle varie società». Soddisfazione è stata espressa anche dal vicesindaco, con delega allo Sport, Stefania Morra che rivolto un particolare ringraziamento ai propri uffici i quali si sono impegnati per la buona riuscita dell’evento. Ringraziamenti poi estesi anche gli sponsor, fondamentali per organizzare la manifestazione.
Novità di quest’anno è stata la presenza delle Fiamme Oro, fortemente volute dal Questore Marina Di Donato, che sta portando avanti un importante progetto mettendo insieme Sport e Legalità.
[fotogallery Billi]