La pandemia ha frenato le ultime edizioni ma non ha certo sbiadito il ricordo di Luca Gulinelli. Torna infatti da venerdì a domenica “Il Gulla”, giunto alla tredicesima edizione, e andrà in scena al Fregoli.
Ancora una volta sport e filantropia saranno le parole chiave, visto che ancora l’evento aiuterà la riqualificazione di una zona di una scuola. Quest’anno a beneficiare del ricavato del “Gulla” sarà il cortile della scuola Galileo Ferraris.
Un murales creato da Nicola Collucciello al quale parteciperanno anche gli studenti renderà splendida la scuola primaria.
L’epicentro del “Gulla” sarà il torneo di calcio a 5, ma non solo: si terrà da venerdì 2 a domenica 4 giugno dalle 9 alle 22 al campo Fregoli ad Asti. Ogni giorno pranzo e cena con “La collina delle balene” e ogni sera uno o più eventi.
Venerdì alle 19 Dj set, alle 21 Antonio Sorgentone vincitore di Italia’s got talent.
Sabato nuovo dj set alle 19, domenica alle 20.30 estrazione lotteria e a seguire finalissima. I biglietti costano 2 euro e contribuiranno alla riqualificazione della scuola. Che lo spettacolo è la beneficenza abbiano inizio: solo applausi per Gli Amici di Luca.