Cerca
Close this search box.
f0965997-f460-413a-b211-ebdccf3811a2
Sport
Football americano

Alfieri Asti e Arciere pronti per una grande stagione

Proseguono gli allenamenti e le attività di recruiting del club, che sta promuovendo il “Progetto Scuole”

Un percorso iniziato a settembre, per affrontare con intensità il 2023. Da alcuni mesi sono ricominciati gli allenamenti della stagione 2022/2023 della società di football americano Alfieri Asti, di cui fa parte anche la compagine femminile delle Arciere. La nuova stagione non vede protagonista il team locale nel campionato di tackle in quanto molti giocatori della Senior, diventando papà, devono dedicare le loro attenzioni in famiglia. La società ha dato la possibilità di scegliere per coloro i quali sono rimasti a roster se giocare in un campionato di Secondo Divisione Tackle con la squadra Reapers di Torino, un campionato di livello superiore dove potranno cimentarsi, o di continuare ad allenarsi a Flag Football in vista del campionato maschile Flag Senior di Seconda Divisione che inizierà in estate, per migliorare i risultati dell’anno scorso, già più gratificanti di quelli dell’anno precedente.

Nel frattempo, le Arciere continuano i loro allenamenti e il recruiting il martedì e giovedì dalle 20:30 alle 22:30 al campo LungoTanaro di Asti. Hanno partecipato nel mese di dicembre a due amichevoli che si sono tenute ad Alessandria, contro le Daemons di Cernusco sul Naviglio, e a Savona, con la squadra Pirates-Bulldogs.

Il 5 febbraio parteciperanno a un’altra amichevole che si terrà nella città di Alessandria, anch’essa utile come preparazione per i successivi campionati e tornei che inizieranno in aprile: il torneo misto di Coppa Italia e il campionato F3 per le squadre femminili, che ha applaudito l’anno scorso le Arciere come migliore squadra debuttante nel campionato nazionale.

La società sta promuovendo il “Progetto Scuole”, del quale oggi fanno parte le scuole primarie Rio Crosio e Serravalle d’Asti. L’attività che si sta svolgendo è quella di insegnare ai bambini il football americano attraverso il flag football, insegnando loro le regole di base valide per entrambi gli sport.

La disponibilità e l’obiettivo saranno divulgare questo sport a tutte le scuole interessate, in modo tale da poter dare alla società la possibilità di creare la prima giovanile della squadra Alfieri Asti.

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo