Weekend importante, quello appena trascorso, per i piloti del moto club Alfieri. A Sant’Angelo in Vado (Pesaro e Urbino), infatti, è andata in scena l’ultimissima tappa del Campionato Assoluti d’Italia di enduro. A rappresentare il sodalizio astigiano Alessio Berger (125) e Gabriele Doglio (250 4T).
Nel day 1 Berger ha chiuso 12esimo di categoria, mentre Doglio ha agguantato la quarta piazza. Nel secondo giorno di gara, invece, Berger ha concluso 11esimo, mentre Doglio è riuscito a piazzarsi al terzo gradino del podio.
La classifica di Campionato vede Doglio al quinto posto di categoria e Berger al nono posto di categoria, entrambi con 67 punti.
“Ringrazio tutto il team per l’impegno e il lavoro svolto e anche le persone che mi stanno supportando durante la stagione”, è il commento a caldo di Berger.
A fargli eco anche il collega Doglio: “Una buona prima parte di stagione, sempre in crescita e più vicino alle posizioni che contano. Ora un po’ di pausa, per lavorare e migliorare in vista delle ultime gare stagionali”.
Parallelamente, alcuni piloti dell’Alfieri sono stati impegnati nel Campionato provinciale Piacenza enduro. Tra i Mini Ospiti, Marco Orsi conquista la prima posizione, seguito, al quinto posto, da Edoardo Marchisio. Non è ancora tempo per la pausa estiva ufficiale, però, per il sodalizio astigiano. Nel fine settimana, infatti, i ‘piccoli’ saranno impegnati a Perugia, in occasione dell’ultima tappa del Campionato italiano di mini enduro.