Non finisce di stupire la meravigliosa Alice. Strepitoso finale di stagione per Alice Franco, astigiana cresciuta nellAstiNuoto ora in forza al Gruppo Sportivo Esercito. Dopo lottimo
Non finisce di stupire la meravigliosa Alice. Strepitoso finale di stagione per Alice Franco, astigiana cresciuta nellAstiNuoto ora in forza al Gruppo Sportivo Esercito. Dopo lottimo settimo posto alla 25 km dei Mondiali di Kazan, la nostra atleta ha centrato una splendida doppietta nelle ultime due prove del Grand Prix Fina vincendo la quarta e la quinta tappa nel giro di otto giorni.
Sabato scorso, 29 agosto, Alice che si era già imposta nella gara inaugurale della serie in Argentina, ha vinto la quarta tappa del FINA Open Water Swimming Grand Prix, al lago di Ohrid, in Macedonia, prova di 33 km, nuotati dallastigiana in 5h4403", staccando di ben 1440" la russa Ana Mankevich, seconda.
Domenica 6 settembre, invece, Alice ha completato alla grande la sua ottima estate aggiudicandosi lultima tappa del Gran Prix, la classica Capri-Napoli di 36 km; la nuotatrice di Asti è stata capace per larga parte della gara di reggere il passo degli uomini più forti, cedendo solo nei chilometri conclusivi, quando hanno ulteriormente accelerato il ritmo. Alla fine litaliana ha toccato il traguardo, posto a ridosso del Circolo Canottieri Napoli, in 6.29.54. Superate largentina Pilar Geijo e la spagnola Esther Nunez.
La Franco ha evidenziato a fine gara tutta la sua gioia: «Vincere la Capri-Napoli dice è il coronamento di una stagione straordinaria. Ho conquistato tre tappe e in una quarta sono giunta seconda. Non riesco a portare a casa il Grand Prix Fina solo perché sono stata costretta a saltare la gara in Canada, che purtroppo coincideva con i Mondiali. Complimenti a Pilar Geijo (largentina che si è imposta nella classifica femminile finale del Gran Prix, ndr) per il successo in Coppa».