Cerca
Close this search box.
IMG_8635
Sport

Alice Sotero in top 20 in Coppa del Mondo

L’astigiana migliore delle azzurre

Alice Sotero

È in corso la finale di Coppa del Mondo di Pentathlon Moderno ad Astana, in Kazakistan.
Tra i cinque atleti azzurri qualificati, due per la prova maschile e tre per quella femminile, c’è anche l’astigiana Alice Sotero, cresciuta nello Junior Pentathlon Asti e ora in forza alla Fiamme Azzurre.

Giovedì era in programma la prova di scherma sia maschile che femminile, mentre venerdì 22 giugno si è completata la gara femminile che ha visto Alice Sotero chiudere al 19° posto con 1237 punti, confermandosi la migliore delle italiane (27a Alessandra Frezza con 1206 punti e 29a Claudia Cesarini con 1183 punti); la gara è stata vinta dalla campionessa olimpica, l’australiana Chloe Esposito con 1337 punti, al secondo posto si è classificata l’ungherese Sarolta Kovacs con 1324, seguita dalla ituana Gintare Venckauskaite con 1317.
Alice Sotero aveva iniziato la sua gara con i 202 punti ottenuti nella scherma ai quali ha aggiunto una stoccata vincente nel bonus round, mentre ieri ha ottenuto 281 punti nel nuoto, grazie al tempo di 2:14.72 (settima prestazione assoluta), 286 punti nella prova di equitazione e 467 nel laser run concluso con il tempo di 13:37.80.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale