Cerca
Close this search box.
Fotocredit Vatican Media
Sport
Pentathlon

Alice Sotero pronta per Italiani e prima tappa “mondiale”

Il primo impegno internazionale della Sotero sarà la prima tappa di World Cup in programma in Egitto (Il Cairo) dal 7 al 12 marzo 2023

Tutto pronto per un inizio di stagione decisamente intenso per una delle più forti atlete che la città di Alfieri abbia prodotto. La formidabile atleta astigiana Alice Sotero, già protagonista a due Olimpiadi, è reduce da un fine settimana da ricordare a Roma, insieme alla Nazionale azzurra di pentathlon moderno. Alice, e la sua piccola primogenita, hanno avuto l’onore con i compagni di squadra di rendere visita a Papa Francesco, in attesa di iniziare un intenso periodo agonistico.

Il prossimo weekend, infatti, la quarta classificata alle ultime Olimpiadi parteciperà ai Campionati Italiani Assoluti di Roma, per poi intraprendere il cammino in Coppa del Mondo.

Il primo impegno internazionale della Sotero sarà la prima tappa di World Cup in programma in Egitto (Il Cairo) dal 7 al 12 marzo 2023. Seguiranno le tappe di Ankara (11-16 aprile), Budapest (25-30 aprile) e Sofia (9-14 maggio) fino alla finale di Ankara (31 maggio-4 giugno). Gli European Games sono in programma invece a Cracovia, dal 25 giugno all’1 luglio. I Mondiali si svolgeranno a Bath dal 9 al 28 agosto. Una stagione internazionale intensa attende quindi la squadra azzurra, con gli occhi puntati sulle gare che assegneranno le prime carte olimpiche nel 2023. La finale di World Cup attribuirà un posto per genere, i Campionati Mondiali tre posti per genere, e i Campionati Europei otto posti con un massimo di uno per nazione. E siamo certi che Alice vorrà dire la sua ad altissimo livello. Il 4 marzo, infine, Asti ospiterà i Campionati Regionali di pentathlon.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo