Cerca
Close this search box.
allara
Sport
Pentathlon Moderno

Allara e Martinescu, staffette d’oro tra Mondiali ed Europei

In Portogallo Annachiara conquista il primo posto iridato Under 17 in attesa dell’individuale, in Polonia Valentina davanti a tutti nella rassegna continentale U24

Inizia brillando del medallo più prezioso, d’oro, l’avventura dell’Italia ai Mondiali Under 17 di Pentathlon Moderno. A Caldas da Rainha, in Portogallo, Annachiara Allara (Junior Asti) e Sara Beggio (P.M. Torino) hanno vinto la gara in staffetta, bissando il risultato di due mesi fa agli Europei Under 17. Le azzurre hanno chiuso con 1554 punti, precedendo Germania (1543) e Ungheria (1525).

Nella staffetta maschile, invece, giunge il sesto posto per Federico Visco (Farapentathlon) e Alessandro Boero (Junior Asti) con 1646. L’oro è andato all’Egitto (1687), argento per la coppia turca (1677) e bronzo per la Lituania (1676).

Un ottimo inizio in attesa degli esiti delle gare individuali.

Da sottolineare il grande risultato di Dronzkow (POL), nella mixed relay, ultimo titolo in palio del campionato Europeo U24 di Pentathlon Moderno, alla quale hanno partecipato Valentina Martinescu (Junior Asti) ,in coppia con Emanuele Tromboni (Fiamme Oro), e Sara Forti (Pentafiano) in coppia con Alessandro Pavolini (Circolo delle Muse). L’Italia con la coppia Martinescu-Tromboni si è classificata al primo posto con il punteggio di 1412. La vittoria è maturata grazie alla supremazia mostrata dalla coppia azzurra nella prova di scherma e nella prova di OCR; nel nuoto e nel laser run sono stati molto bravi a gestire il vantaggio ed hanno chiuso cosi conquistando il titolo Europeo nella staffetta mista. L’altra coppia italiana Forti-Pavolini si è classificata al 7° posto con il punteggio di 1310. La medaglia di argento è andata a Klunnikova-Sich (UKR) e il bronzo a Adomaityte-Puronas (LTU).

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale